Sezioni

Per iniziare

Cosa devo fare per iniziare a usare gli annunci sponsorizzati?

Scopri come iniziare:

  1. Leggi la nostraGuida introduttiva – una rapida guida introduttiva di due pagine per ogni soluzione pubblicitaria, con consigli, links e FAQ selezionate.
  2. Guarda i nostri video tutorial :
  3. Leggi le nostre Storie di successi – Scopri come i nostri fornitori hanno tratto vantaggio dagli annunci sponsorizzati.
  4. Consulta il Contratto di Annunci Sponsorizzati

Dopo posso trovare informazioni su come migliorare la performance delle mie campagne?

  1. Vuoi portare le tue campagne al livello successivo? Guarda i nostri Webinar per consigli su come impostare campagne di successo.
  2. Guida di ottimizzazione: Sponsored Brands (ex Headline Search Ads)
  3. Guida di ottimizzazione: Sponsored Products
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Stores

Cosa sono gli Stores?

Stores è un prodotto self-service gratuito per i marchi. Ti consente di creare il tuo negozio su Amazon, dedicato al tuo marchio, ai suoi prodotti e alla proposta di valore. Puoi creare più pagine senza particolari competenze in campo grafico. Stores può ricevere il traffico da posizioni organiche su Amazon, come ad esempio il link del nome del marchio nelle pagine di descrizione dei prodotti. Può inoltre essere usato come landing page per qualsiasi tua attività su Amazon o al di fuori di Amazon, contribuendo a migliorare la notorietà del tuo marchio e le opportunità di cross-selling correlate ad esso.

Dove posso vedere un esempio di Stores?

Puoi visualizzare alcuni esempi di negozi attivi esposti in questa pagina.

Come faccio a sapere se ho i requisiti per Stores?

I fornitori sono automaticamente idonei per Stores. Tuttavia, esistono criteri di accettazione che stabiliscono quali contenuti possono essere pubblicati in un negozio. Prendi visione delle nostre Politiche di accettazione degli annunci per essere certo che Stores soddisfi le tue esigenze.

Sono previsti costi per la creazione di uno Store?

Gli Stores sono gratuiti.

Come faccio a creare e gestire uno Store?

Puoi creare o modificare il tuo Store utilizzando Store Builder, lo strumento self-service di Amazon per la creazione di store dei marchi. È facile creare un negozio con una o più pagine e non servono particolari conoscenze grafiche. 

Store Builder è disponibile al sito advertising.amazon.it. Accedi alla tua console pubblicitaria  e seleziona Store dal menu di navigazione in alto. Puoi trovare maggiori informazioni su Stores qui.

Dove posso ottenere istruzioni su come creare uno Store?

Le linee guida per Stores sono accessibili direttamente dallo Store Builder dopo l'accesso alla tua console pubblicitaria o qui.

Quanto tempo occorre per creare uno Store?

Il tempo necessario per creare unoStore dipende da ciò che si desidera creare. I modelli e i riquadri forniti consentono di creare pagine in modo rapido senza particolari di competenze grafiche. Puoi anche modificare un negozio attivo e pubblicare le modifiche in qualsiasi momento. 

Quando pubblichi un negozio, lo esaminiamo seguendo una procedura di moderazione per assicurarci che corrisponda agli standard elevati che abbiamo definito per l'esperienza d'acquisto dei clienti su Amazon. Tieni presente che la moderazione può richiedere fino a 72 ore e che le modifiche al tuo negozio potrebbero essere rifiutate qualora non soddisfino le nostre politiche di accettazione. Quindi, pianifica per tempo e pubblica il tuo negozio con ampio anticipo rispetto alle principali vendite e offerte o eventi correlati alle festività.

In che modo i clienti possono trovare il mio Store?

È possibile accedere agli Stores tramite la firma del tuo marchio su Amazon (il nome del tuo marchio visualizzato vicino al titolo del prodotto nelle pagine di descrizione dei prodotti) e tramite l'URL breve delloStore, come ad esempio Amazon.it/NOMEMARCHIO. Inoltre, a seconda del ranking del negozio nei motori di ricerca, i clienti potranno trovarlo mentre effettuano ricerche su motori come Google.

Puoi inoltre indirizzare i visitatori al tuo Store direttamente dai tuoi siti, dai social media, dagli annunci o da altre attività di marketing.

Posso visualizzare le metriche sulla performance del mio Store?

Una volta che il tuo Store è online, puoi monitorarne la performance tramite i dashboard di Store Insights. Queste informazioni dettagliate sono accessibili dalla sezione Store nella tua console pubblicitaria. Mostrano la performance di ogni pagina dello Store e delle sue sorgenti di traffico, con metriche quali i visitatori giornalieri, le visualizzazioni della pagina e le vendite attribuite. 

Se desideri monitorare le performance di particolari campagne, email di marketing o attività social, puoi aggiungere tag univoci al link del negozio per individuare la provenienza del traffico. Nel dashboard di Store Insights possono essere riportati fino a 30 tag univoci.

Maggiori informazioni su Store Insights e sui tag sorgente sono disponibili qui.

Stores è visualizzato su tutti i dispositivi?

Certo. I modelli e i widget degli Stores sono tutti progettati come reattivi. Sono operativi su qualsiasi dimensione di schermo o tipo di dispositivo. Per controllare la visualizzazione del tuo negozio su un dispositivo mobile o un desktop prima di pubblicarlo, è disponibile un link Anteprima dallo Store Builder.

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Annunci Product Display

Che cosa sono gli annunci Product Display?

Gli annunci Product Display sono annunci Product Display targhettizzati sul prodotto o sugli interessi che portano traffico ad una determinata pagina di dettagli prodotto.

Perché dovrei usare gli annunci Product Display?

Gli annunci Product Display possono essere targhettizzati sui prodotti o sugli interessi. Ciò consente di presentare annunci rilevanti ad acquirenti che hanno determinati interessi o che stanno attivamente visualizzando prodotti specifici.

Posso modificare il mio annuncio?

La creatività della tua campagna viene generata automaticamente tramite lo strumento di creazione annunci sponsorizzati. Puoi personalizzare la headline e aggiungere il tuo logo prima di inviare il tuo annuncio.

Ci sono restrizioni su quello che posso dire nella mia headline?

Sì, come parte del nostro impegno di fornire la miglore customer experience, non accetteremo annunci che contengano o facciano riferimento a particolari contenuti. Consulta le nostre Ad Policy Guidelines per maggiori informazioni.

Dove vengono mostrati i miei annunci?

I tuoi annunci possono apparire in una serie di punti diversi che comprendono una pagina di dettaglio prodotto,la parte sinistra o inferiore della pagina dei risultati di ricerca, la pagina delle recensioni clienti o la parte alta della pagina delle offerte.

Dove vengono indirizzati i clienti quando cliccano sui miei annunci?

Quando i clienti cliccano sul tuo annuncio arrivano direttamente sulla pagina dettagli prodotto.

Cosa succede se il mio articolo non è disponibile in magazzino?

Se il tuo prodotto non è più disponibile in magazzino, il tuo annuncio sarà automaticamente messo in pausa. Quando il tuo articolo ritornerà ad essere disponibile in magazzino, potrai creare un nuovo annuncio che sostituisca quello messo in pausa.

Quanto costano gli annunci Product Display?

Annunci sponsorizzati utilizza un modello di tariffazione basato su aste, di costo per clic. Raccomandiamo di impostare il massimo costo per clic che sei disposto a pagare. Più è competitiva la tua offerta, più probabilità ha il tuo annuncio di essere visualizzato. Il costo per clic minimo per gli annunci Product Display è pari a € 0,02.

È previsto un budget minimo per una campagna?

Il budget minimo per una campagna è pari a 100 €. Ti sarà addebitato solo il costo effettivo di clic ricevuti.

È prevista una durata massima di estensione della mia campagna?

Le campagne possono essere programmate per restare in vigore fino a quattro mesi in anticipo e possono estendersi per un massimo di sei mesi.

Perché alcune funzionalità di Gestione delle campagne non sono disponibili per gli annunci Product Display?

In Gestione delle campagne sono disponibili nuove funzionalità di gestione delle campagne. Ad esempio, puoi usare filtri, creare grafici e filtrare grafico e modificare in blocco gli annunci display di prodotto campagne le campagne Product Display al livello dell'account del cliente. Tuttavia, se viene selezionata una singola campagna, la visualizzazione passa alla versione precedente, che non presenta i filtri definiti dall'utente, la dashboard delle prestazioni sulla performance o lo strumento per la selezione delle colonne.

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Sponsored Brands (ex Annunci Headline Search)

Che cosa sono gli annunci Sponsored Brands?

Gli Sponsored Brands (ex Headline Search Ads) sono annunci costo per clic con targeting basato su parole chiave che ti consentono di promuovere 3 o più prodotti e indirizzare il traffico verso lo Store del tuo marchio o qualsiasi pagina che mostri i tuoi prodotti sulla pagina del marchio su Amazon o una landing page personalizzata su Amazon.

Che cos'è la pubblicità basata su parole chiave?

La pubblicità con targeting basato su parole chiave individua le corrispondenze tra le parole chiave contenute nella tua campagna e i termini di ricerca che i clienti cercano su Amazon. Quando un acquirente esegue una ricerca utilizzando parole o termini relativi alla tua campagna, il tuo annuncio può essere visualizzato sopra i risultati di ricerca e altri placement.

Dove vengono mostrati i miei annunci?

Gli Sponsored Brands vengono visualizzati sopra i risultati di ricerca e altri placement su Amazon.it.

Dove vengono indirizzati gli acquirenti quando fanno clic sui miei annunci?

Quando gli acquirenti fanno clic sui tuoi annunci, puoi specificare se saranno condotti allo Store del tuo marchio o a qualsiasi pagina che mostri i tuoi prodotti su Amazon o una landing page personalizzata su Amazon.

Devo avere una Pagina Amazon per effettuare una campagna di Sponsored Brands?

No. Quando gli acquirenti fanno clic sui tuoi annunci, vengono indirizzati a una pagina di Amazon.it che hai specificato. Questa potrebbe essere la Pagina Amazon del tuo marchio o qualsiasi pagina che presenti tre o più prodotti.

Come si crea una campagna pubblicitaria di Sponsored Brands?

Accedi all tua console pubblicitaria (ex Amazon Marketing Services) e fai clic su "Crea un annuncio" dalla pagina principale, quindi seleziona "Fai pubblicità di una pagina Amazon sopra ai risultati di ricerca in Amazon.it".

Chi è idoneo a creare annunci di Sponsored Brands?

La ricerca per titoli è disponibile per tutti gli account della console pubblicitaria approvati e venditori proprietari di marchio. Vedi la sezione Linee guida per la pubblicità su Amazon per maggiori dettagli.

Posso modificare il mio annuncio?

La creatività della tua campagna viene generata automaticamente tramite lo strumento di creazione annunci di Amazon Marketing Services. È possibile personalizzare la headline e il logo prima di inviare l'annuncio.

Sono previste limitazioni riguardo a ciò che posso dire nella mia headline?

Sì, come parte del nostro impegno di fornire la miglore customer experience, non accetteremo annunci che contengano a facciano riferimento a particolari contenuti. Consulta le nostre Ad Policy Guidelines per maggiori informazioni.

Come vengono associate le parole chiave alle ricerche di un acquirente?

Il tuo annuncio verrà visualizzato quando la ricerca che un acquirente esegue su Amazon trova una corrispondenza con una parola chiave nella tua campagna. La corrispondenza può essere generica, per frase ed esatta. Con la corrispondenza esatta gli annunci possono essere visualizzati solo quando qualcuno cerca esattamente la parola chiave, senza altri termini nella ricerca. Con la corrispondenza per frase l'annuncio può essere visualizzato quando qualcuno cerca esattamente la tua parola chiave, oppure la tua parola chiave seguita o preceduta da altri termini. Con la corrispondenza generica, la parola chiave può corrispondere ai termini di ricerca di un acquirente in qualsiasi ordine, oltre ad altre varianti simili della tua parola chiave (ad esempio, le forme plurali e derivate).

Quanto costano gli annunci Sponsored Brands?

Annunci sponsorizzati utilizza un modello di prezzo "costo per clic", basato sulla modalità dell'asta. Ti consigliamo di impostare il costo per clic massimo che sei disposto a pagare. Più è competitiva la tua offerta, maggiori sono le probabilità che il tuo annuncio sia visualizzato quando un cliente Amazon cerca una delle tue parole chiave. Il costo per clic minimo è pari a $0,10 e non ti verrà mai addebitato un costo per clic superiore alla tua offerta. Per gestire la spesa pubblicitaria, puoi selezionare offerte automatiche e lasciare ad Amazon il compito di ottimizzare le offerte per altri placement sotto la parte superiore della ricerca. Le offerte basate sulle parole chiave che fornisci si applicano alla parte superiore della ricerca. Tali offerte sono utilizzate come offerte di partenza per altri placement e possono essere successivamente modificate in base al tasso di conversione osservato per altri placement sotto la parte superiore della ricerca.

È previsto un budget minimo per una campagna?

Il budget minimo per una campagna è pari a 100 €. Ti sarà addebitato solo il costo effettivo di clic ricevuti.

È prevista una durata massima di estensione della mia campagna?

Le campagne possono essere programmate per restare in vigore fino a quattro mesi in anticipo e possono estendersi per un massimo di sei mesi.

Sono ammesse variazioni di un termine per gli annunci Sponsored Brands? Se sì, quali?

Gli Sponsored Brands tengono conto delle varianti plurali dei termini di ricerca. Tuttavia, al momento non sono supportati sinonimi, accenti, errori di ortografia o parole derivate: queste varianti devono essere aggiunte espressamente affinché siano prese in considerazione.

Le mie parole chiave verranno automaticamente sospesamesse in pausa se non soddisfano raggiungono una certa soglia di CTR?

Sì, se i tuoi annunci non ricevonoi un numero di clic sufficiente nel primo posto il tuo annuncio verrà sospesaplacement nella parte superiore dei risultati di ricerca, verranno messi in pausa. Per riattivarli, puoi aggiungere questa parola chiave nuovola parola chiave comecon un altro tipo di corrispondenza e ridurre l'offerta in modo da abilitare questa parola chiave..

Come posso aggiungere delle parole chiave negative alle mie campagne Sponsored Brands?

Le parole chiave negative, non sono disponibili per le campagne Sponsored Brands.

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Sponsored Products

Cosa sono gli Sponsored Products?

Sponsored Products sono annunci basati su parole chiave che ti consentono di pubblicizzare singoli prodotti che vendi su Amazon.it.

Che cos'è la pubblicità basata su parole chiave?

La pubblicità con targeting basato su parole chiave individua le corrispondenze tra le parole chiave contenute nella tua campagna e i termini di ricerca che i clienti cercano su Amazon. Quando un acquirente esegue una ricerca utilizzando parole o termini relativi alla tua campagna, il tuo annuncio può essere visualizzato sopra i risultati di ricerca e altri placement.

Dove sono portati gli acquirenti quando fanno clic sui miei annunci?

Quando gli acquirenti fanno clic sui tuoi annunci, vengono portati alla pagina dei dettagli del prodotto pubblicizzato.

Come si crea una campagna pubblicitaria di Sponsored Products?

Accedi alla tuo console pubblicitaria e fai clic su 'Crea un annuncio' dalla pagina principale. Quindi seleziona gli Sponsored Products.

Posso modificare la mia campagna?

È possibile modificare la durata e il budget per tutte le campagne pubblicitarie pianificate e attive. Inoltre, è possibile aggiungere o rimuovere parole chiave dalle campagne pubblicitarie pianificate e attive.

Posso modificare il mio annuncio?

La creatività della tua campagna viene generata automaticamente tramite lo strumento di creazione annunci sponsorizzati. È possibile personalizzare la headline e il logo prima di inviare l'annuncio.

Dove vengono visualizzati gli Sponsored Products?

Gli Sponsored Products visualizzano gli annunci in vari punti di Amazon affinché sia più facile per gli acquirenti trovare i tuoi prodotti. Gli annunci possono essere visualizzati nei browser di desktop, tablet e dispositivi mobili e in placement nelle app. Amazon, inoltre, testa costantemente nuovi placement e design per gli annunci al fine di garantire la migliore esperienza di acquisto possibile.

Qual è il budget medio giornaliero?

Il budget medio giornaliero è l'importo che sei disposto a spendere al giorno in un mese di calendario. Per esempio, se imposti un budget medio giornaliero di € 100, potresti ricevere un valore massimo di € 3.100 di clic in quel mese di calendario (presupponendo un mese completo di 31 giorni). La spesa dell'annuncio su un qualsiasi giorno dato potrebbe superare il tuo budget giornaliero medio ma, alla fine del mese, la spesa giornaliera media non supererà il budget medio giornaliero.

Qual è la durata della campagna?

Generalmente, raccomandiamo di creare campagne senza data di fine in modo da poter eseguire la campagna per un tempo indefinito. Puoi mettere in pausa la campagna in qualsiasi momento. La durata minima di una campagna è un giorno.

Esiste un modo per eseguire gli annunci ad ore particolari della giornata?

Questa funzionalità non è attualmente disponibile.

Le mie campagne vengono verificate manualmente prima di essere attivate?

No, gli annunci Sponsored Product sono pronti per andare online non appena li pubblichi.

Perché il mio annuncio è visualizzato a pagina 4 ma non a pagina 1?

I posizionamenti sono basati sulla classifica degli annunci. Per migliorare la classificazione del tuo annuncio, considera l'aumento della tua offerta attuale e l'aggiunta di parole chiave rilevanti.

Cosa posso fare per ottenere più impressions sulla campagna?

Aumentare nella campagna sia il numero di parole chiave sia i prodotti per cui desideri fare pubblicità può aumentare la visibilità e ottenere più impressions per la campagna. Inoltre, considera l'aumento delle offerte e del budget.

Che cos'è la corrispondenza esatta di Sponsored Products?

Affinché l'annuncio venga visualizzato, il termine di ricerca deve corrispondere esattamente alla parola chiave, oppure a varianti vicine al termine esatto. La corrispondenza esatta è il tipo di corrispondenza più restrittivo, ma può essere più pertinente a una ricerca del cliente.
Esempi: per la parola berretti da baseball
I termini di ricerca adatti sono: berretto da baseball, berretti da baseball 
I termini di ricerca non adatti sono: berretti da baseball rossi, berretti per il baseball, berretti da baseball per ragazze

Che cos'è la corrispondenza a frase di Sponsored Products?

Nella corrispondenza a frase, il termine di ricerca del cliente deve contenere la frase o la sequenza di parole esatta o le loro varianti. È più restrittiva della ricerca estesa, si rivolge a un pubblico più specifico e porterà a posizionamenti dell'annuncio di maggior rilievo. 
Esempi: per la parola berretti da baseball
I termini di ricerca adatti sono: berretti da baseball leggeri, berretti da baseball per ragazze, berretti da baseball rossi 
I termini di ricerca non adatti sono: berretti cool per il baseball, berretti carini per baseball

Che cos'è la corrispondenza estesa di Sponsored Products?

Questo tipo di corrispondenza offre un'ampia esposizione al traffico. Il termine di ricerca di un cliente corrisponderà se contiene tutti i termini della parola chiave o varianti vicine (forme plurali, acronimi, derivati, abbreviazioni e accenti). La ricerca del cliente può contenere la parole in qualsiasi ordine.
Esempi: per la parola berretti da baseball
I termini di ricerca adatti sono: berretto da baseball; berretti da baseball economici: berretti rossi per il baseball; scarpe da baseball
I termini di ricerca non adatti sono: berretti sportivi, baseball Nike, berretti Adidas

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Gestione campagna

Quanto ci vuole per la messa online del mio annuncio?

Il tuo annuncio verrà analizzato entro tre giorni lavorativi. Lo stato del tuo annuncio è impostato su "in sospeso" mentre Amazon ne analizza la conformità alle nostre linee guida sulla pubblicità. Ti invieremo una e-mail quando il tuo annuncio sarà stato verificato.

Come posso visualizzare le campagne online?

A causa del volume di annunci e del traffico su Amazon.it non esiste una modalità garantita per visualizzare il tuo annuncio in esecuzione dal vivo. Offriamo analisi dettagliate che ti consentono di monitorare le prestazioni incluso il numero di impressions, clic e visualizzazioni della pagina dei dettagli risultante dai tuoi annunci.

Perché il mio annuncio non è stato approvato?

Gli annunci che non soddisfano le nostre linee guida non verranno approvati. I tuoi annunci potrebbero aver utilizzato un linguaggio o immagini inappropriate o non soddisfare altri criteri richiesti per l'approvazione. Consulta le nostre linee guida sugli annunci per informazioni più dettagliate.

Dove vanno a finire gli annunci che non sono approvati?

Tutti gli annunci che non sono approvati saranno aggiunti alla tua tabella delle bozze. Da lì potrai apportare tutte le modifiche necessarie al tuo annuncio per renderlo conforme alle nostre linee guida e ripresentarlo per un'ulteriore revisione.

Come posso mettere in pausa una campagna in corso?

Puoi mettere in pausa una campagna in corso dal dashboard di gestione campagna o dalla pagina delle impostazioni campagna.

Come posso archiviare una campagna esistente?

Puoi terminare una campagna esistente dal dashboard di gestione campagna o dalla pagina delle impostazioni campagna.

Come posso riattivare una campagna sospesa?

Puoi riattivare una campagna sospesa dal dashboard di gestione campagna o dalla pagina delle impostazioni campagna.

La mia campagna pubblicitaria è in corso ma non ottengo impressions. Perché?

La ragione più comune per l'assenza di impressions include: 

  • Offerte scarse 
  • Scarsa rilevanza di annuncio o parola chiave 
  • Targeting ristretto 

Considera di aumentare le offerte, aggiungere parole chiave rilevanti o ampliare il targeting per aiutare ad aumentare le impressions. 
Nota: la visualizzazione dei dati sulle impressions nei report di performance può richiedere fino a 24 ore

Come posso migliorare la percentuale di clic (CTR) della mia campagna?

Per quanto riguarda gli Sponsored Products e gli annunci di Sponsored Brands, raccomandiamo di aggiungere altre parole chiave più pertinenti alla tua campagna.

Per quanto riguarda gli annunci Product Display raccomandiamo di ampliare il targeting per includere più prodotti o interessi pertinenti.

Nota: la visualizzazione dei dati di clic nei report di performance può richiedere fino a 24 ore

Che cos'è il budget di una campagna?

Per Sponsored Products, puoi impostare un budget giornaliero medio. Il budget giornaliero medio minimo è di €1,00. Per gli Sponsored Brands e i Product Display Ads puoi impostare un budget giornaliero medio o un budget della campagna. Il budget della campagna è l'importo totale che sei disposto a spendere per una singola campagna. L'importo minimo che puoi impostare come budget della campagna è €100,00.

Come sarà speso il tuo budget?

La tua carta di credito verrà addebitata periodicamente per tutta la durata della tua campagna, quando il saldo arretrato per la tua campagna raggiunge determinate soglie. Per esempio, una campagna con € 1.000 di budget sarà addebitata dopo aver maturato saldi arretrati di € 1, € 50, € 150, € 200, € 350 e € 500 e così via o fino ad aver speso l'intero budget della campagna. Esistono ulteriori soglie per alcuni inserzionisti con campagne più vaste.

Perché il mio annuncio ha speso solo una porzione del suo budget totale?

Le ragioni più comuni per una spesa limitata per la campagna includono: 

  • Offerte scarse 
  • Scarsa rilevanza di annuncio o parola chiave 
  • Targeting ristretto 

Considera di aumentare le offerte, aggiungendo parole chiave rilevanti o ampliando il targeting per aiutare ad aumentare le impressions e i clic.

Come posso sapere se la mia campagna sta terminando il budget?

Quando la tua campagna ha raggiunto il limite di budget, lo stato della campagna mostrerà "Fuori budget" nella colonna "Stato".

I dati in in Gestione delle campagne corrispondedono ai dati  contenuti i nel report scaricabile?

I Sì, i dati scaricabili del report scaricabile ora sono in lineacorrispondono a quelli in con la gestione delle campagneGestione delle campagne in termini di freschezza aggiornamento e granularità dei dati. Puoi controllare i dati fino a 60 giorni nuovamente con il tuonei report scaricabilei e fino a 90 giorni all'interno della campagna manager.in Gestione delle campagne.

Come faccio a utilizzare i nuovi filtri per ottimizzare le mie campagne?

permette aiUtilizzando diversi filtri, è possibile analizzare fattori specifici della di performance specifici consentono di analizzare i driver in base ail benchmark impostatoi. Ad esempio, puoi filtrare utilizzare i filtri manualmente per individuare tutte le campagne Prodotti Sponsorizzati miratiSponsored Products a targeting manuale con 5.000 o più impressioni e un ACoScosto pubblicitario di vendita (Advertising Cost of SalesCoS) deli 25%. Quindi, sOppure puoi selezionare una singola campagna per identificare le parole chiave riducendo con un ACoS più basso. Questa operazione può essere effettuata impostando un filtro ACoS a livello dellaper le parolae chiave. Individuare i valori erratici e specifici divalori anomali specifici e apportare le rettifiche offerta tempestivatempestivamente delle modifiche alle offerte consente di migliorare la performance generale della campagna può aiutarti a incrementare le prestazioni complessive.

Posso applicare  modifiche alle mie campagne direttamente nella Gestione delle campagne?

Puoi modificare la data di inizio e di finescadenza, il budget giornaliero e quello per tutta la durata della campagna, e le offerte per le, budget e le parole chiave modificando le offertemodificando le offerte direttamente in Gestione delle Ccampagne. Faire clic sulla cella per modificarloe rapidamente il valore in modo rapido senza avviare aprire una nuova pagina.

Posso modificare più campagne contemporaneamente?

Modifica Le modifiche in blocco ti consenteono di risparmiare tempo per aggiornareaggiornando contemporaneamente più campagne o parole chiave. Puoi selezionare più articoli, seleziona cliccando sulla casella accanto a ciascuna campagna o parola chiave.

Puoi utilizzare la funzione modifiche in blocco per aggiornare la data di inizio e di fine scadenza, la parola chiave il budget, le offerte delle parole chiave nonché per abilitare le offerte, sospendere metterle in pausa o archiviarle invece di aggiornarle una alla volta in Gestione delle Campagne.

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Gestione dei portfolio

Quali sono le principali funzionalità di un portfolio?

I portfolio possono semplificare la gestione quotidiana delle campagne degli inserzionisti in diversi modi

  1. Gestione multi brand: raggruppa le tue campagne per brand, settore dell'attività o stagione per riflettere le tue esigenze di marketing.
  2. Limiti di budget: definisci un limite di budget e assicurati che le spese della campagna non superino le esigenze di marketing desiderate.
  3. Monitoraggio delle performance: esamina le performance del portfolio e crea report per le campagne in base al portfolio.
  4. Semplificazione della fatturazione: dettagli di fatturazione semplificati suddivisi per spesa aggregata del portfolio in ogni ciclo di fatturazione.

Come faccio a decidere quali campagne inserire in un portfolio?

Gli inserzionisti possono raggruppare in un singolo portfolio le campagne che appartengono a un brand o a un settore dell’attività. I portfolio sono flessibili per adattarsi alle varie esigenze di marketing. Gli inserzionisti possono raggruppare in un singolo portfolio le campagne che appartengono a più brand.

Quali limiti di budget è possibile definire per un portfolio?

Gli inserzionisti possono impostare un budget senza data di fine, ad esempio spendendo 50.000 USD per il portfolio Lego Star Wars fino ad esaurimento del budget, o definire un intervallo di date, ad esempio 10.000 USD da spendere dal 1° al 31 dicembre per il portfolio Lego Disney durante il periodo natalizio. Una volta esaurito il budget del portfolio, le campagne in esso contenute verranno sospese a meno che il limite di budget non venga aumentato o rimosso.

Che tipo di campagne di annunci sponsorizzati sono supportate in un portfolio?

Gli inserzionisti possono raggruppare campagne Sponsored Products e Sponsored Brands (in precedenza annunci Headline Search). Le campagne di annunci Product Display non sono supportate.

Posso impostare dei budget per le campagne superiori ai budget del portfolio?

Sì, incoraggiamo gli inserzionisti a impostare budget più elevati per le campagne, in modo che le campagne con performance migliori possano utilizzare il budget, assicurando allo stesso tempo agli inserzionisti di non superare la spesa desiderata.

Posso modificare l'intervallo di date del limite di budget del mio portfolio?

Sì, gli inserzionisti possono aumentare/diminuire l'intervallo di date o impostare "nessuna data di fine". La data di inizio e fine deve essere successiva alla data odierna. Ti consigliamo di impostare “Nessuna data di fine” per garantire che le tue campagne continuino a funzionare.

È possibile spostare le campagne da un portfolio a un altro?

Sì. Gli inserzionisti hanno la possibilità di riorganizzare le campagne in modo da allinearle con le esigenze di marketing attuali. Per spostare o rimuovere le campagne dal portfolio, vai su Gestione delle campagne, seleziona le campagne ed esegui azioni in blocco.

È possibile assegnare una campagna a più portfolio?

No. Una campagna può appartenere a un solo portfolio.

Posso riattivare le campagne una volta esaurito il budget del portfolio?

Sì. Per farlo, l'inserzionista può rimuovere il limite del budget, aumentare il budget totale o estendere la data di fine, a seconda del motivo dell’interruzione della campagna. Una volta eseguita l'azione appropriata, le campagne saranno nuovamente in esecuzione.

I miei portfolio saranno in competizione tra di loro e aumenteranno il mio costo per clic?

No. Tutte le campagne all'interno di un account pubblicitario non saranno in competizione tra di loro. Questo permette di garantire che le campagne con le migliori performance continuino a essere mostrate al cliente.

Posso gestire i portfolio tramite fogli di calcolo per operazioni in blocco?

Sì, un inserzionista può creare portfolio, assegnare portfolio a campagne esistenti e nuove, modificare il nome dei portfolio e impostare i limiti di budget mediante fogli di calcolo per operazioni in blocco.

Come posso ottenere report a livello di portfolio?

Puoi esportare campagne e dati delle parole chiave tramite una colonna del portfolio in Excel per una facile creazione di tabelle pivot. In alternativa, è possibile esportare le metriche aggregate delle performance del portfolio dal link "Portfolio" nel menu di navigazione a sinistra.

Cosa succede ai dati storici delle campagne dopo che queste sono state aggiunte a un portfolio?

La cronologia delle performance della campagna rimane sempre a livello di campagna.

In che modo i portfolio mi aiutano con le mie esigenze di fatturazione?

Le pagine di fatturazione ridisegnate sono suddivise in base alle spese aggregate del portfolio durante il ciclo di fatturazione, consentendo agli inserzionisti di comprendere le spese a livello di brand o di budget in base a come sono stati creati i portfolio, per differenziare le loro esigenze di marketing.

In che modo lo spostamento di una campagna in un nuovo portfolio influisce sulla fatturazione per il ciclo di fatturazione corrente?

I dettagli di fatturazione faranno sempre riferimento all'associazione col portfolio al momento dell'emissione della fattura.

Ci saranno cambiamenti nelle fatture emesse in precedenza?

No, non ci saranno modifiche alle fatture già emesse.

Come vengono visualizzate nella fattura le campagne non raggruppate?

Le campagne non raggruppate vengono visualizzate in una sezione a parte all'interno della fattura, al di sotto delle divisioni per portfolio.

Posso scaricare la versione PDF della mia fattura con i dettagli del portfolio?

Gli inserzionisti il cui metodo di pagamento è una carta di credito vedranno anche le spese aggregate del portfolio nei loro documenti PDF, insieme ai dettagli di fatturazione. Gli inserzionisti il cui metodo di pagamento è la fatturazione o la fatturazione unificata possono visualizzare i dettagli del portfolio solo nella loro

Riceverò rettifiche delle fatture se la spesa totale è superiore al budget del portfolio?

Sì. Nel caso in cui le spese della campagna siano più elevate del budget desiderato, provvederemo ad effettuare le correzioni nel prossimo ciclo di fatturazione.

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Parole chiave

Che cosa sono le parole chiave e come vengono utilizzate?

Le parole chiave sono singole parole o frasi che aggiungi alle tue campagne pubblicitarie. La pubblicità basata su parole chiave utilizza le parole chiave nella tua campagna e le associa ai termini di ricerca che gli acquirenti utilizzano per effettuare ricerche di prodotti su Amazon.it. Quando un acquirente cerca le parole chiave nella tua campagna, il tuo annuncio si visualizzerà se ha i requisiti di idoneità necessari.

Che cos'è la pertinenza di una parola chiave e come funziona?

Per assicurare una buona esperienza d'acquisto al cliente, cerchiamo di mostrare annunci che sono più pertinenti alle attività di ricerca e navigazione dei clienti. Le parole chiave che scegli devono essere pertinenti ai prodotti pubblicizzati nella tua campagna. Solo i prodotti pertinenti riceveranno impressions quando gli acquirenti effettueranno una ricerca per quella parola chiave.

Come posso rendere le mie parole chiave pertinenti ai miei prodotti?

Accertati che i metadati di riferimento delle parole chiave siano sulle pagine dei dettagli del tuo prodotto pubblicizzato. Per esempio, un annuncio non riceverà impressions per la parola chiave "Salviettoni da spiaggia" se la campagna contiene solo prodotti di asciugamani da bagno.

Esiste un modo per vedere i termini di ricerca più comuni per categoria?

Questa funzionalità non è offerta. Per maggiori dati sui termini di ricerca Amazon, consulta il tuo responsabile fornitori in merito al servizio Analitica Amazon vendita al dettaglio (ARA) premium. Quando aggiungi parole chiave alla tua campagna, lo strumento di creazione annunci indica se queste potrebbero ragionevolmente dare volumi di traffico "elevato", "medio" o "basso". Non dimenticare, tuttavia, che le parole chiave di volume di traffico basso sono spesso molto specifiche e possono convertire bene.

In che modo determini quanto ti verrà addebitato per un clic?

Sponsored Products e Sponsored Brands utilizzano un modello di prezzo "costo per clic", basato sulla modalità dell'asta. Puoi impostare l'importo massimo che sei disposto a pagare quando un cliente fa clic sul tuo annuncio. Più competitiva è la tua offerta, maggiori sono le probabilità che il tuo annuncio sia visualizzato.

In che modo la mia offerta costo per clic (CPC) influisce sulla comparsa del mio annuncio?

In base a vari fattori, la nostra asta determina l'ordine in cui gli annunci pertinenti vengono visualizzati agli acquirenti Amazon. Generalmente, un'offerta di CPC più alta può comportare una posizione in classifica più alta nell'asta.

Perché alcune delle mie parole chiave non dispongono di impressions?

Devi assicurarti che le tue parole chiave siano pertinenti per i prodotti pubblicizzati nella tua campagna. Per garantire un'ottima esperienza per il cliente, gli annunci Sponsored Brands e Sponsored Products non vengono mostrati se non sono pertinenti alla ricerca di un cliente. 

È inoltre possibile che l'offerta di costo per clic (CPC) della tua parola chiave sia troppo bassa. Più è competitiva la tua offerta, più probabilità ha il tuo annuncio di essere visualizzato quando un acquirente Amazon ricerca una delle tue parole chiave. Raccomandiamo di impostare le offerte CPC secondo il massimo che sei disposto a pagare per un clic.

Come faccio ad aggiungere ulteriori parole chiave alla mia campagna?

Puoi aggiungere ulteriori prodotti da pubblicizzare ad una campagna attiva in qualsiasi momento. 

  1. Sul dashboard delle campagne, seleziona la campagna a cui vuoi aggiungere ulteriori parole chiave. 
  2. Seleziona la scheda Parole chiave. 
  3. Fai clic sul pulsante Aggiungi parole chiave. 
  4. Digita le parole chiave che vuoi aggiungere, imposta la tua offerta CPC e quindi fai clic sul pulsante Aggiungi.

Quali tipi di corrispondenza sono supportati?

Le campagne di annunci Sponsored Brands ammettono la corrispondenza estesa e di frase, mentre Sponsored Products ammette le corrispondenze estesa/di frase/esatta (positiva e negativa). Gli annunci Product Display non supportano la corrispondenza per parola chiave.

Qual è il tipo di corrispondenza parola chiave e come funziona?

I tipi di corrispondenza delle parole chiave aiutano a controllare quale tipo di ricerca acquirente può attivare il tuo annuncio. Gli Sponsored Brands funziona attraverso "Corrispondenza esatta" e/o "Corrispondenza a frase". 

Con Corrispondenza esatta, i tuoi annunci possono essere visualizzati solo quando qualcuno ricerca la parola chiave esatta, senza altri termini nella ricerca. Diversamente da Corrispondenza a frase, se qualcuno ricerca parole chiave aggiuntive prima o dopo la tua parola chiave esatta, il tuo annuncio non sarà mostrato. Utilizzando Corrispondenza esatta le tue parole chiave sono targhetizzate in modo più mirato rispetto alla Corrispondenza a frase. 

Con Corrispondenza a frase, il tuo annuncio può apparire quando qualcuno effettua una ricerca per parola chiave esatta o per parola chiave esatta con parole aggiuntive prima o dopo di essa. Inoltre mostreremo il tuo annuncio quando qualcuno ricerca variazioni minime della tua parole chiave esatta o con parole aggiuntive prima o dopo di essa. 

L'utilizzo di Corrispondenza a frase può aiutarti a raggiungere un maggior numero di clienti, dandoti comunque un targeting preciso. Generalmente consigliamo di iniziare con una Corrispondenza a frase per massimizzare il potenziale di mostrare i tuoi annunci su ricerche pertinenti.

Quali sono gli indicatori che vengono mostrati accanto a ogni parola chiave nello strumento di creazione annunci Sponsored Brands?

Questi indicatori di parole chiave sono disponibili solo per gli annunci Sponsored Brands. Essi rappresentano i livelli di traffico relativi o la quantità di impressions giornaliere per cui queste parole chiave sono idonee. Le impressions idonee sono le impressions che corrispondono alla parola chiave e sono pertinenti alla landing page selezionata. Si noti che traffico e impressions non sono garantiti.

Qual è il tipo di corrispondenza parola chiave e come funziona?

I tipi di corrispondenza delle parole chiave aiutano a controllare quale tipo di ricerca acquirente può attivare il tuo annuncio. Gli Sponsored Products operano attraverso la Corrispondenza generica. 

Con la Corrispondenza generica, il tuo annuncio può comparire quando la ricerca di un acquirente contiene termini di parole chiave in qualsiasi ordine e possibilmente insieme ad altri termini. Il tuo annuncio può anche comparire per le variazioni minime delle tue parole chiave.

Quali parole chiave dovrei aggiungere alla mia campagna di Sponsored Products?

Scegli una varietà di parole chiave pertinente al tuo prodotto. Forniamo un elenco di parole chiave raccomandate per i prodotti pubblicizzati nella tua campagna. 

Puoi scegliere di utilizzare alcune o tutte le parole chiave raccomandate. Oltre alle parole chiave raccomandate puoi anche aggiungere le tue parole chiave Quante più parole selezionerai tante più possibilità avrai di ricevere impressions e clic. Non pagherai nulla per le impressions, solo per i clic.

Quante parole chiave posso aggiungere alla mia campagna?

Puoi aggiungere un massimo di 1.000 parole chiave a una campagna singola.

Quanto dovrei offrire per una parola chiave?

Ti consigliamo di impostare le offerte CPC sull'importo massimo che sei disposto a pagare per un clic. Ricorda che le parole chiave più comuni hanno più probabilità di avere offerte CPC superiori alla media.

Quali sono le differenze in termine di corrispondenza parole chiave per annunci di Sponsored Brands e Sponsored Products (SP)?

Gli Sponsored Brands supportano la corrispondenza esatta e a frase senza variazioni quali derivati, plurali e/o errori ortografici. Al momento i sinonimi dei termini non sono supportati. Gli annunci di Sponsored Products ammettono la corrispondenza esatta/ a frase/ estesa (positiva e negativa) e tengono in considerazione variazioni del termine.

Come fanno gli inserzionisti a selezionare i tipi di corrispondenza delle parole chiave nel Generatore di annunci?

Per aggiungere manualmente le parole chiave, esiste un selettore a tendina che indica i diversi tipi di corrispondenza delle parole chiave. Tieni presente che anche le opzioni di corrispondenza negativa sono incluse nel selettore.

Gli inserzionisti possono modificare il tipo di corrispondenza di una parola chiave specifica una volta che la campagna è in corso?

Una volta che la campagna è stata creata, i fornitori non saranno in grado di modificare i tipi di corrispondenza.

Che cos'è una corrispondenza estesa/a frase/esatta negativa?

Le corrispondenze negative sono tipi di corrispondenza che impediscono agli annunci di essere attivati da un determinato termine di ricerca (parola o frase). Quando si seleziona "negativa" per una parola, agli acquirenti non visualizzeranno l’annuncio con quella frase.

Quali sono i benefici dell'utilizzo di parole chiave negative?

Le parole chiave negative aiutano a far sì che gli annunci siano visualizzati solo alle persone che cercano i prodotti o servizi pubblicizzati. Questo livello ulteriore di controllo può contribuire a ridurre i costi escludendo parole chiave che possono causare addebiti per l'inserzionista. Può contribuire a migliorare le metriche di performance degli annunci, come CTR, ROI e CPC. Ad esempio, se vendi gioielli in argento puoi fare in modo che i tuoi annunci siano mostrati a chi cerca "collane in argento" e non "collane placcate in argento" aggiungendo alla campagna la frase "placcate in argento" come parola chiave negativa.

Come vedranno gli inserzionisti le parole negative e positive sui loro dashboard?

Nella pagina di dettaglio della campagna i tipi di corrispondenza delle parole chiave sono visualizzati in una colonna nella scheda delle parole chiave.

Gli inserzionisti possono aggiungere parole chiave negative e positive per la stessa campagna?

Sì. Gli inserzionisti possono utilizzare una combinazione di parole chiave positive e negative nella loro campagna. Tieni presente che se la stessa parola è aggiunta sia come positiva sia come negativa, la parola chiave negativa avrà una priorità più alta. Questo significa che la parola chiave non farà visualizzare gli annunci.

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Importazione in blocco

Che cos'è l'importazione in blocco?

La funzionalità di importazione in blocco ti consente di aggiungere fino a 1.000 parole chiave, offerte e tipi di corrispondenza alla tua campagna per annunci di Sponsored Brands e Sponsored Products.

Come faccio ad aggiungere parole chiave tutte insieme?

Puoi aggiungere in blocco fino a 1.000 parole chiave, offerte, e tipi di corrispondenza in uno dei modi seguenti: 

  1. Carica un foglio elettronico con l'elenco delle tue parole chiave in una colonna. Puoi usare l'elenco delle tue parole chiave di Google AdWords. Al momento non supportiamo i fogli elettronici di Bing Ads. 
  2. Scarica il nostro modello di foglio elettronico dal generatore di annunci per aggiungere le parole chiave e campi di opzione (tipo di corrispondenza e offerta) e poi carica questo file.

Quante parole chiave posso aggiungere in blocco?

È possibile aggiungere fino a 1.000 parole chiave per campagna.

Questa funzionalità mi consente di importare le offerte e i tipi di corrispondenza?

Sì. Sarà necessario che le colonne all'interno del tuo foglio elettronico abbiano titoli adeguati: parole chiave, offerte e tipo di corrispondenza. Ci raccomandiamo di utilizzare un foglio elettronico Google Adwords standard, dato che non sarà necessario apportarvi modifiche, oppure il nostro modello di foglio elettronico. Sotto Tipo di corrispondenza inserisci Esatta o Frase per le campagne di Sponsored Brands e Estesa per le campagne di Sponsored Products .

Quali tipi di file posso utilizzare per caricare le parole chiave in blocco?

Accettiamo file .cvs, .tsv, .xls o .xlsx

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Operazioni di massa

Cos'è Operazioni di massa?

La funzione Operazioni di massa consente di gestire e ottimizzare in modo efficiente più campagne Sponsored Products contemporaneamente. Puoi visualizzare i dati degli ultimi 60 giorni sul rendimento di campagne, parole chiave e prodotti prima di apportare modifiche alle tue campagne.

Nota: attualmente Operazioni di massa supporta solo le campagne Sponsored Products.

Come si scarica un foglio di calcolo cumulativo?

  1. Accedi alla scheda Pubblicità e seleziona Operazioni di massa 
  2. Seleziona l'intervallo di date per cui vuoi includere i dati sul rendimento nel foglio di calcolo cumulativo. Puoi scegliere di scaricare i dati a partire da ieri, per gli ultimi 7 giorni, 14 giorni, 30 giorni e 60 giorni rispettivamente. 
  3. Puoi scegliere di escludere le campagne concluse o le campagne senza impressioni dal foglio di calcolo. 
  4. A questo punto, seleziona il pulsante Crea foglio di calcolo da scaricare e il file sarà pronto per il download nella tabelle seguente.

Come si modifica un foglio di calcolo cumulativo?

  1. Apri il foglio di calcolo cumulativo scaricato con un'applicazione che supporta i file in formato .xlsx o .xls. 
  2. Esamina le campagne e apporta le modifiche necessarie. Le campagne non modificate saranno eseguite così come sono. 
  3. Salva le modifiche apportate al foglio di calcolo cumulativo nell'unità locale. 
  4. Per caricare il tuo foglio di calcolo, accedi alla scheda Pubblicità e seleziona Operazioni di massa. 
  5. Seleziona il pulsante Scegli file per selezionare il foglio di calcolo cumulativo dall'unità locale, quindi seleziona il pulsante Carica e applica le modifiche. 
  6. Una volta ricevuto ed elaborato il file cumulativo, le modifiche vengono applicate alle tue campagne. Ti faremo sapere quando le tue modifiche saranno state elaborate. 

Nota: un record del file caricato sarà disponibile nella tabella seguente.

Che tipo di file posso caricare?

Attualmente Operazioni di massa accetta solo file in formato .xlsx e .xls.

Perché non riesco ad accedere a Operazioni di massa?

Per poter utilizzare questa funzione, è necessario che Amazon attivi il tuo account. Accedi alla scheda Pubblicità e seleziona Operazioni di massa per avviare il processo di attivazione. Una volta attivato il tuo account, riceverai una notifica che ti informa che puoi iniziare a utilizzare Operazioni di massa per le tue campagne.

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Come Copiare le campagne

Posso copiare le mie campagne?

Sì, puoi copiare le campagne in corso o che hai già terminato. Puoi anche copiare campagne 'rifiutate' e apportare le modifiche necessarie per renderle conformi alle nostre linee guida prima di ripresentarle.

Come faccio a copiare le campagne?

Vai alla dashboard della tua campagna. Scegli la campagna che vuoi copiare. Fai clic su 'copia' nella 'Colonna delle azioni' all'estrema destra del dashboard. Dopo che avrai cliccato sul link, verrà creata una bozza della campagna che sarà stata pre-popolata con tutti i parametri della tua campagna originale. Vai su questa campagna sul tuo dashboard, apporta le modifiche necessarie e invia la campagna.

Se copio una campagna, saranno mantenute le stesse date di inizio e termine della mia campagna originale?

Quando copi una campagna, il giorno di inizio corrisponde al giorno in cui la copia della campagna è stata creata. La data di termine viene modificata mantenendo la stessa durata della campagna originale. Puoi modificare le date di inizio e fine prima di inviare la campagna copiata.

Dopo che ho copiato una campagna, va immediatamente online?

No, se si copia una campagna, la copia non va immediatamente online. La campagna copiata viene creata sotto forma di bozza ed è pre-popolata con tutti i parametri originali. Puoi personalizzare la headline e il logo e modificare le date di inizio e termine prima di inviare la campagna copiata. Le tue campagne di Sponsored Products hanno i requisiti per andare online non appena le invii. I tuoi annunci di visualizzazione prodotto e di Sponsored Brands saranno considerati 'in sospeso' mentre Amazon li verifica per accertare che siano conformi alle nostre linee guida sulla pubblicità. Ti invieremo una e-mail quando il tuo annuncio sarà stato verificato, nel giro di 3 giorni lavorativi.

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Prodotti pubblicizzati (solo Sponsored Products)

Perché non dispongo dell'opzione per la pubblicità con Sponsored Products?

Sponsored Products è disponibile esclusivamente per i fornitori Amazon. Se sei un venditore di Marketplace Amazon e non un fornitore, puoi creare campagne di Sponsored Products in Seller Central.

Se sei un fornitore Amazon e non disponi dell'opzione per creare campagne di Sponsored Products nello strumento di creazione annunci, contattaci. Per elaborare la tua richiesta, ti chiederemo di fornire il tuo codice o più codici fornitore.

Perché non riesco a trovare alcuni dei miei prodotti?

Devi essere in grado di pubblicizzare prodotti che vendi direttamente ad Amazon come fornitore. Se ci sono prodotti che vendi direttamente ad Amazon ma non riesci a trovarli nella lista per la selezione dei prodotti, contattaci. Per velocizzare la tua richiesta, ti chiediamo di indicare i tuoi codici fornitore e un elenco dei prodotti che non appaiono nella lista per la selezione dei prodotti.

Perché i miei annunci appariranno solo quando Amazon sta vincendo la Buy Box?

La Buy Box consiste nel riquadro presente sulla pagina di descrizione del prodotto in cui gli acquirenti possono iniziare la procedura d'acquisto (ad esempio, aggiungendo articoli al carrello oppure acquistando con 1 solo clic). Una delle funzioni principali di Amazon è la possibilità che più venditori offrano lo stesso prodotto. Al momento, solo i prodotti venduti da venditori diretti Amazon che ottengono la Buy Box potranno essere visualizzati come Sponsored Products su Amazon.

Cos'è la "Buy Box"?

La Buy Box è la casella su una pagina dei dettagli del prodotto in cui gli acquirenti possono cominciare il processo di acquisto (per esempio aggiungendo articoli al loro carrello o attraverso l'acquisto 1-Click). Una caratteristica essenziale della piattaforma Amazon è che più venditori possono offrire lo stesso prodotto.

Attualmente, solo le offerte dei prodotti che vincono la Buy Box sono idonee alla visualizzazione come Sponsored Products su Amazon.it.

Perché alcuni dei miei SKU sono elencati come non idonei?

Esistono diverse ragioni per cui uno o più dei tuoi prodotti potrebbero essere non idonei:

  • Solo i prodotti figli delle variazioni (relazione parente-figlio) sono idonei alla pubblicità.
  • Le offerte eliminate non sono idonee. Questa offerta non contiene informazioni importanti o contiene informazioni errate. Correggi questa offerta modificando il campo con l'avviso di offerta eliminata nella pagina Gestisci inventario di Seller Central.
  • Gli annunci non sono idonei alle impressions se i prodotti associati agli annunci vengono rimossi dall'inventario.
  • I prodotti che non sono acquistabili non sono idonei alla pubblicità.
  • I prodotti nelle categorie chiuse non sono idonei.

Perché alcuni dei miei prodotti pubblicizzati non hanno nessuna impressione o molto poche?

Attualmente, solo le offerte dei prodotti che vincono la Buy Box sono idonee alla visualizzazione come Sponsored Products su Amazon.it.

Altre ragioni più comuni per l'assenza di impressions includono:

  • Offerte scarse
  • Scarsa rilevanza di annuncio o parola chiave
  • Targeting ristretto

Considera di aumentare le offerte o aggiungere parole chiave rilevanti per aiutare ad aumentare le impressions. Nota: la visualizzazione dei dati sulle impressions nei report di performance può richiedere fino a 24 ore

Come faccio ad aggiungere ulteriori prodotti da pubblicizzare alla mia campagna?

Puoi aggiungere ulteriori prodotti da pubblicizzare ad una campagna attiva in qualsiasi momento.

  1. Sul dashboard delle campagne, seleziona la campagna a cui vuoi aggiungere ulteriori prodotti da pubblicizzare.
  2. Seleziona la scheda Prodotti pubblicizzati.
  3. Fai clic sul pulsante Aggiungi prodotti
  4. Seleziona dalla lista i prodotti che vuoi aggiungere alla campagna.

Posso eliminare un prodotto dalla mia campagna?

Anche se non è possibile eliminare un prodotto da una campagna, lo si può mettere in sospeso per un tempo indefinito in qualsiasi momento. Per mettere in pausa un prodotto pubblicizzato:

  1. Nel dashboard campagne, seleziona la campagna che contiene il prodotto.
  2. Seleziona la scheda Prodotti pubblicizzati.
  3. Trova il prodotto nella tabella con l'elenco dei prodotti.
  4. Fai clic sul selettore dello stato a sinistra del nome del prodotto e imposta lo stato su Pausa.

Come faccio a riattivare un prodotto sospeso della mia campagna?

Puoi togliere dalla pausa un prodotto pubblicizzato in una campagna attiva in qualsiasi momento. Per togliere dalla pausa un prodotto pubblicizzato:

  1. Nel dashboard campagne, seleziona la campagna che contiene il prodotto.
  2. Seleziona la scheda Prodotti pubblicizzati.
  3. Trova il prodotto nella tabella con l'elenco dei prodotti.
  4. Fai clic sul selettore dello stato a sinistra del nome del prodotto e imposta lo stato su Abilita.

Posso cambiare la mia offerta CPC per sponsored product?

Non puoi impostare offerte CPC per prodotti pubblicizzati all'interno di una campagna. Puoi impostare offerte CPC per le parole chiave. Se desideri impostare diverse offerte CPC sulla stessa parola chiave per diversi prodotti, ti suggeriamo di creare altre campagne per dividere i prodotti.

Come dovrei scegliere i prodotti da pubblicizzare?

Scegli i prodotti che vuoi promuovere su Amazon.it. Possono essere prodotti in offerta speciale oppure prodotti che vuoi siano visualizzati quando gli acquirenti cercano una particolare parola chiave. Puoi anche scegliere di pubblicizzare i tuoi prodotti più venduti o qualsiasi prodotto nuovo o stagionale che desideri promuovere.

Quali sono i prodotti che non possono essere pubblicizzati?

Al momento non sono compresi prodotti per adulti, prodotti di seconda mano, prodotti ricondizionati e quelli contenuti nelle categorie chiuse.

Per quanto riguarda gli Sponsored Products, in che modo decidete quali vendite di prodotti attribuire al mio annuncio?

Viene attribuita una vendita ogni volta che un acquirente che ha fatto clic sul tuo annuncio acquista uno dei prodotti del tuo marchio. Prodotti sponsorizzati conteggerà solo le vendite di questi prodotti quando Amazon è il venditore. Non saranno conteggiate le vendite dei prodotti del tuo marchio effettuate da commercianti di terze parti.

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Targeting automatico parole chiave (solo per Sponsored Products)

Che cos'è il targeting automatico?

Attraverso il targeting automatico, gli inserzionisti possono usufruire delle funzionalità intelligenti di ricerca per gli acquisti di Amazon tramite la creazione di annunci Sponsored Products basati su targeting automatico. Quando crei annunci Sponsored Products basati su targeting automatico, un algoritmo Amazon raccoglierà e utilizzerà in modo automatico le parole chiave con elevata rilevanza per tutti gli SKU selezionati. Questa funzione sfrutta l'esperienza accumulata da Amazon.it nel trovare le parole chiave giuste per ottenere la migliore performance della campagna ed elimina le operazioni di selezione manuale delle parole chiave.

Dove posso aggiungere il targeting automatico alle mie campagne di Sponsored Products?

Il targeting automatico può essere selezionato nello strumento per la creazione delle campagne alla voce "Seleziona un tipo di targeting".

Gli annunci targhettizzati in modo automatico beneficeranno di un trattamento privilegiato nell'asta per Sponsored Products?

No. Un annuncio con targeting automatico sarà in competizione a pari livello con gli annunci con targeting manuale.

Posso selezionare il targeting automatico e aggiungere altre parole chiave nella stessa campagna?

No. Le campagne targhettizzate in modo automatico utilizzano un algoritmo Amazon per effettuare il targeting dei tuoi annunci in modo che le parole chiave non possano essere aggiunte manualmente.

Posso disattivare/ripristinare il targeting automatico mentre le mie campagne sono in corso?

No. Il targeting automatico è un tipo di campagna Sponsored Products e non un'impostazione che può essere attivata o disattivata.

Come faccio a controllare l'andamento delle campagne con targeting automatico?

Puoi monitorare la performance delle campagne con targeting automatico esaminando le metriche di performance della campagna Sponsored Products.

Posso utilizzare il targeting automatico e Offerta+ nella stessa campagna?

No. Non è possibile associare Offerta+ e il targeting automatico nella stessa campagna.

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Targeting

Targeting per parole chiave

Il targeting per parole chiave ti consente di scegliere parole chiave specifiche per mostrare i tuoi prodotti nelle ricerche effettuate dai clienti e nelle pagine di dettaglio prodotto. Ricorri a questa strategia quando conosci i termini di ricerca che i clienti utilizzano per cercare prodotti simili ai tuoi.

Ad esempio, se il prodotto del tuo annuncio è una custodia per telefoni cellulari, puoi scegliere la parola chiave "custodia". Quando un cliente cerca un prodotto con il termine di ricerca "custodia", il tuo annuncio è idoneo per essere visualizzato nei risultati della ricerca e nelle pagine di dettaglio prodotto.

Targeting per prodotto

Il targeting per prodotto consente di scegliere prodotti specifici, categorie, brand o altre caratteristiche che sono simili al prodotto del tuo annuncio. Utilizza questa strategia per aiutare gli acquirenti a trovare il tuo prodotto durante la navigazione delle pagine di dettaglio prodotto e delle categorie o quando ricercano prodotti su Amazon.

Ad esempio, se il prodotto nel tuo annuncio è una scarpa Nike Flex da donna, puoi scegliere di utilizzare come target la categoria "scarpe da corsa da donna" per tutti i risultati della ricerca e per tutte le pagine di dettaglio prodotto rilevanti per questa categoria. Puoi anche scegliere "Adidas" come target perché è un marchio simile a Nike, oppure è possibile usare come target fasce di prezzo, numero di stelle nelle valutazioni o varianti di prodotti simili.

Categorie

Nella scheda Categorie, è possibile scegliere come target le categorie suggerite, che si basano sulla rilevanza dell’annuncio del tuo prodotto. Puoi anche effettuare una ricerca in base alla categoria, oppure puoi sfogliare le categorie elencate sotto il campo di ricerca. È anche possibile affinare la ricerca delle categorie per brand, fascia di prezzo e numero di stelle nelle valutazioni.

Prodotti

Nella scheda Prodotti, è possibile scegliere come target singoli prodotti simili a quello pubblicizzato. Puoi anche effettuare una ricerca per prodotti specifici nel campo di ricerca.

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Strategie di offerta per le campagne Sponsored Products

Strategie di offerta per le campagne Sponsored Products

Sono disponibili tre strategie di offerta: scegli quella più funzionale per gli obiettivi della tua campagna. L’impostazione scelta si applica a tutte le offerte all’interno della campagna.


Offerta dinamica - solo al ribasso

Quando scegli la strategia di “offerta dinamica - solo al ribasso”, Amazon riduce in tempo reale le tue offerte per i clic con meno probabilità di conversione in vendita. In tutte le campagne create prima del mese di gennaio 2019 è stata utilizzata questa strategia.

Come funziona: supponiamo che pubblicizzi un orologio e hai offerto 1,00 € per la parola chiave “orologio sportivo”. Se il sistema riscontra una situazione in cui un clic sul tuo annuncio ha scarse probabilità di conversione in vendita (ad esempio con una query di ricerca meno rilevante, un placement poco efficace e così via), può ridurre la tua offerta a 0,20 € per quell’asta. 


Offerta dinamica - al rialzo e al ribasso

Quando scegli la strategia di “offerta dinamica - al rialzo e al ribasso”, Amazon aumenta in tempo reale le tue offerte per i clic con maggiori probabilità di conversione in vendita e le riduce per i clic con meno probabilità. Il sistema aumenta le offerte al massimo del 100% per i placement in cima alla prima pagina dei risultati della ricerca o del 50% per tutti gli altri placement. Poiché questa strategia incrementa o diminuisce l’offerta a seconda della probabilità di conversione, può ottenere più conversioni a fronte della tua spesa pubblicitaria rispetto alle altre due strategie.

Come funziona: supponiamo che pubblicizzi un orologio e hai offerto 1,00 € per la parola chiave “orologio sportivo”. Se Amazon identifica un’opportunità in cui un clic sul tuo annuncio ha più possibilità di conversione in vendita (ad esempio se il tuo annuncio compare per una query di ricerca altamente rilevante, in un placement particolarmente efficace e così via), può impostare la tua offerta a 1,40 € per quell’asta. Al contrario, se identifica un’altra opportunità con meno probabilità di conversione in vendita, può ridurre la tua offerta a 0,20 € per quell’asta. Amazon attualmente può aumentare un’offerta da 1,00 € fino a un massimo di 2,00 € per le opportunità in cima alla prima pagina dei risultati di ricerca e fino a 1,50 € per le opportunità in tutti gli altri placement.

 

Offerta fissa

Quando scegli la strategia di offerta fissa, Amazon utilizza la tua offerta esatta per tutte le opportunità e non regola le offerte in base alle probabilità di conversione. Con questa strategia, è probabile che tu ottenga più impressioni ma un numero minore di conversioni per la tua spesa pubblicitaria rispetto alla strategia di offerta dinamica.

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Offerte per placement

Offerte per placement

I placement sono luoghi su Amazon dove possono essere visualizzati i tuoi annunci. Attualmente, è possibile differenziare le offerte e vedere le performance degli annunci Sponsored Products in tre gruppi di placement: in cima ai risultati di ricerca (prima pagina), dopo i primi risultati di ricerca e nelle pagine di dettaglio prodotto. "In cima ai risultati di ricerca" (prima pagina) si riferisce agli annunci Sponsored Products visualizzati nella prima riga della prima pagina dei risultati della ricerca. "Dopo i primi risultati di ricerca" si riferisce agli annunci Sponsored Products mostrati nella parte centrale o nella parte inferiore della prima pagina dei risultati della ricerca e a partire dalla seconda pagina. Gli annunci Sponsored Products possono inoltre essere visualizzati nella pagina di dettaglio prodotto e in altri specifici placement non inclusi nei risultati della ricerca, come la pagina Aggiungi al carrello.

 Oltre a selezionare una strategia di offerta, puoi anche impostare offerte diverse in base al placement. Puoi inserire una percentuale di aumento della tua offerta di base per due placement: in cima ai risultati della ricerca (prima pagina) e nelle pagine di dettaglio prodotto. In questo modo, le tue offerte aumenteranno della percentuale specificata quando i tuoi annunci competono per opportunità in tali placement. La tua offerta di base sarà applicata ai placement "Dopo i primi risultati di ricerca". Puoi impostare un aumento fino al 900% (o di 10 volte) della tua offerta di base.

  

Come funzionano le offerte per placement

Le offerte per placement vengono combinate con la strategia di offerta selezionata per determinare l’offerta finale da applicare.  Supponiamo che pubblicizzi un orologio e hai offerto 1,00 € per la parola chiave “orologio sportivo”. Inoltre, supponiamo che per la tua campagna tu abbia impostato le seguenti offerte per placement: 

In cima ai risultati della ricerca (prima pagina): 50%

Pagine prodotto: 25% 

Ecco quali offerte finali saranno applicate, a seconda della strategia di offerta della campagna: 

Strategia di offerta della campagna

Offerta finale per il placement

Spiegazione

In cima ai risultati della ricerca (pagina 1)

Pagine prodotto

Dopo i primi risultati di ricerca

Offerta fissa

1,50 €

1,25 €

1,00 €

Ai vari placement sono applicate offerte fisse diverse

Offerta dinamica - solo al ribasso

0-1,50 €

0-1,25 €

0-1,00 €

L’opzione di offerta per placement imposta offerte diverse per ciascun placement, mentre la strategia di “offerta dinamica - solo al ribasso” abbassa tali offerte per le opportunità in cui un clic ha meno possibilità di essere convertito in vendita.

Offerta dinamica - al rialzo e al ribasso

0-3,00 €

0-1,88 €

0-1,50 €

L’opzione di offerta per placement imposta offerte diverse per ciascun placement, mentre la strategia di offerta dinamica le regola in base alla probabilità che un clic venga convertito in vendita. Con l’”offerta dinamica - al rialzo e al ribasso”, Amazon può aumentare un’offerta fino al 100% per il placement in cima ai risultati della ricerca (prima pagina) e fino al 50% per gli altri placement. Ciò comporta:

 In cima ai risultati della ricerca (prima pagina): 1,00 € aumentato del 50% = 1,50 €, che può essere ulteriormente aumentato fino a un massimo di 3,00 € dalla strategia di offerta dinamica (aumento del 100% da 1,50 €)
 Pagine prodotto: 1,00 € aumentato del 25% = 1,25 €, che può essere ulteriormente aumentato fino a un massimo di 1,88 € dalla strategia di offerta dinamica (aumento del 50% da 1,25 €)
 Dopo i primi risultati di ricerca: 1,00 € può essere aumentato fino a un massimo di 1,50 € dalla strategia di offerta dinamica (aumento del 50% da 1,00 €)

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Strategie di offerta- Domande frequenti

Posso cambiare la strategia di offerta per la mia campagna?

Sì, puoi cambiare la strategia di offerta per una campagna esistente nella scheda Impostazioni della campagna. Quando cambi strategia di offerta, ti consigliamo di rivedere le offerte all’interno della tua campagna, poiché potrebbero non essere ottimali per la nuova strategia.

 

Cosa succede alle mie campagne esistenti?

Le tue campagne esistenti continueranno a operare come prima. Saranno rappresentate con le nuove impostazioni in quanto la strategia di offerta è impostata su “offerta dinamica - solo al ribasso” e le offerte per placement sullo 0%.

 

Perché tutte le mie campagne precedenti mostrano “Offerta dinamica - solo al ribasso” come strategia di offerta?

Nelle campagne create prima del mese di gennaio 2019, Amazon riduceva in tempo reale le offerte per le opportunità in cui un clic aveva meno probabilità di essere convertito in vendita. Lo scopo era garantire migliori performance delle campagne (più conversioni per la tua spesa pubblicitaria). Il numero di placement disponibili per gli annunci Sponsored Products sul nostro sito Web e nell’app per dispositivi mobili è aumentato rapidamente. Dal momento che alcuni di questi placement hanno un migliore rendimento rispetto ad altri, per garantire performance costanti abbiamo applicato uno sconto basato sul tasso di conversione alle offerte per opportunità di annunci con meno probabilità di conversione. Questo meccanismo è ora stato trasformato in funzionalità che consentono agli utenti di controllare le modalità di offerta in base ai loro obiettivi.

 

Devo cambiare la strategia di “offerta dinamica - solo al ribasso” delle mie vecchie campagne?

Dipende dall’obiettivo della tua campagna. Se l’obiettivo della tua campagna è di generare quante più conversioni possibili per una determinata spesa pubblicitaria, valuta l’opportunità di adottare la strategia di “offerta dinamica - al rialzo e al ribasso”. Hai maggiori possibilità di ottenere più conversioni per la stessa spesa pubblicitaria utilizzando l’”offerta dinamica - al rialzo e al ribasso” rispetto a quella - solo al ribasso.

Nota: quando cambi strategia di offerta, ti consigliamo di rivedere le offerte all’interno della tua campagna, poiché potrebbero non essere ottimali per la nuova strategia.

 

Cosa succede quando cambio la strategia di una campagna da “offerta dinamica - solo al ribasso” a “offerta dinamica - al rialzo e al ribasso”?

Aspettati ulteriori conversioni. Se cambi solo la strategia di offerta senza modificare le tue offerte, potresti riscontrare anche un aumento dell’ACoS. Se non sei soddisfatto dell’ACoS che ne risulta, prova a ridurre le offerte fino ad ottenere lo stesso ACoS di prima, anziché adottare di nuovo la strategia di “offerta dinamica - solo al ribasso”. Hai maggiori possibilità di ottenere più conversioni e lo stesso ACoS utilizzando l’”offerta dinamica - al rialzo e al ribasso” rispetto a quella - solo al ribasso.

 

Come posso confrontare il rendimento della strategia di “offerta dinamica - al rialzo e al ribasso” con quello della strategia di “offerta dinamica - solo al ribasso”?

Prendi una campagna che è in corso da qualche tempo con la strategia di “offerta dinamica - solo al ribasso”, sostituiscine la strategia con quella di “offerta dinamica - al rialzo e al ribasso” per un po’ di tempo (circa 1-2 settimane) e quindi confronta il rendimento delle due strategie nello stesso periodo. È consigliabile scegliere una campagna stabile (ad esempio con ACoS e conversioni relativamente costanti nel corso delle settimane), attiva per un certo periodo di tempo e che genera sufficienti conversioni. Durante l’esecuzione del test, ti consigliamo di limitare le modifiche, in modo da poter attribuire le differenze nel rendimento più chiaramente alla modifica della strategia di offerta. Questo metodo non è perfetto, in quanto le condizioni potrebbero cambiare di settimana in settimana, ma è il miglior metodo disponibile per ora.

 

Metodi per effettuare test che non consigliamo:

-          Creare una nuova campagna con strategia di “offerta dinamica - al rialzo e al ribasso” e confrontarla con le campagne esistenti con “offerta dinamica - solo al ribasso”. È ingiusto confrontare una nuova campagna con pochi dati relativi al rendimento con le campagne esistenti, in quanto gli algoritmi predittivi di Amazon che ottimizzano le offerte con la strategia di offerta dinamica funzionano meglio quando hanno più dati. Inoltre, se la nuova campagna è molto diversa da quella esistente (ad es. diversi ASIN pubblicizzati, diverse parole chiave, ecc.), potresti non essere in grado di attribuire chiaramente la differenza di rendimento alle sole strategie di offerta differenti.

-          Creare due campagne identiche con diverse strategie di offerta. Queste campagne sono in competizione all’interno delle stesse aste e questa interazione potrebbe portare una delle campagne a battere sempre l’altra per ottenere impressioni, distorcendo i risultati.

-          Copiare una campagna esistente con “offerta dinamica - solo al ribasso”, adottare la strategia di “offerta dinamica - al rialzo e al ribasso” per la campagna copiata ed eseguirle simultaneamente. Quando copi una campagna, essenzialmente ne crei una nuova, che si comporta come se non avesse una cronologia delle performance precedenti; tale cronologia, però, costituisce un dato essenziale affinché gli algoritmi di Amazon possano identificare l’offerta ottimale con la strategia di offerta dinamica); per questo motivo, la campagna originale avrà un vantaggio sleale su quella copiata. Inoltre, queste campagne in esecuzione contemporaneamente competeranno l’una contro l’altra per le stesse aste e questa interazione potrebbe ulteriormente distorcere i risultati.

 

Quando dovrei usare le offerte per placement? 

Utilizzale per aumentare la visibilità dei tuoi annunci (ovvero generare più impressioni) per un determinato placement. 

Utilizza le offerte per placement assieme alle strategie di offerta dinamica per perseguire un obiettivo ibrido di vendita e non (ovvero, il tuo obiettivo principale sono le vendite, ma vorresti anche ottenere più impressioni in un determinato placement). Per obiettivi orientati puramente alle vendite a breve termine, imposta la regolazione per placement sullo 0%. 

Puoi utilizzare le offerte per placement con la strategia di offerta fissa per concentrare le impressioni su un determinato placement. Ad esempio, supponiamo che il tuo obiettivo sia di aumentare la visibilità dei tuoi prodotti, ottenendo impressioni nel placement in cima ai risultati della ricerca (prima pagina). A tal fine, imposta un’offerta fissa bassa per la parola chiave o il gruppo di annunci e una variazione percentuale elevata per il placement in cima ai risultati della ricerca (prima pagina). In questo modo, il tuo annuncio diventerà più competitivo per il placement in cima ai risultati della ricerca, limitando le impressioni in altri placement (dato che la tua offerta di base è bassa).

 

Come posso vedere gli effetti della regolazione dei placement? 

Ora puoi visualizzare le metriche per gruppo di placement (in cima ai risultati della ricerca - prima pagina, Pagine prodotto, dopo i primi risultati di ricerca) nella scheda Placement insieme al report dei placement scaricabile.


Non sono soddisfatto delle performance in un determinato placement. Cosa devo fare?

Diversi gruppi di placement hanno per natura diversi rendimenti (percentuale di clic e tassi di conversione) a causa delle loro posizioni differenti sul sito Web/app. Se il tuo obiettivo sono le vendite, è consigliabile utilizzare la strategia di “offerta dinamica - al rialzo e al ribasso”: questa strategia proverà a ottimizzare le conversioni da tutti i placement con un ACoS simile per tutti. Se il tuo obiettivo non sono esclusivamente le vendite a breve termine, puoi utilizzare offerte per placement per spostare le impressioni del tuo annuncio in un determinato placement.

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Metriche di prestazione

Cosa sono le impressions?

Ogni volta che un annuncio viene visualizzato si verifica un'impressione. La metrica delle impressioni è un conteggio di quante volte l'annuncio è stato visualizzato. Ti forniamo il numero totale di impressioni per ogni campagna e parola chiave.

Cosa sono i clic?

Un clic si verifica ogni volta che un acquirente fa clic su un annuncio. Il parametro clic indica il conteggio delle volte in cui gli acquirenti fanno clic su un annuncio. Ti forniamo il numero totale di clic per ciascuna campagna e parola chiave.

Cosa sono le Visualizzazioni pagine dei dettagli (DPV)?

Una Visualizzazione pagina dei dettagli o DPV si verifica quando un acquirente visita una delle pagine dei dettagli dei prodotti del tuo marchio dopo aver fatto clic sul tuo annuncio.

Che cos'è la percentuale di clic (CTR)?

La percentuale di clic, o CTR, è la percentuale che indica quanto spesso gli acquirenti fanno clic sul tuo annuncio quando viene visualizzato. Ciascuna delle tue campagne e parole chiave dispone del proprio CTR che puoi visualizzare nella gestione campagna.

Che cos'è la Spesa?

La spesa è il valore totale dei clic ricevuti per una campagna o parola chiave. Forniamo la comunicazione della spesa per ciascuna campagna e parola chiave.

Qual è il costo medio per clic (aCPC)?

Il costo medio per clic è l'importo medio che hai speso per un clic. L'aCPC viene calcolato dividendo la spesa totale per il numero totale di clic. Forniamo l'aCPC per ciascuna campagna e parola chiave.

Cosa sono le Unità vendute?

Una vendita viene attribuita a una campagna ogni volta che un acquirente che ha fatto clic su un annuncio acquista i prodotti del tuo marchio su Amazon. Il parametro Unità vendute conteggia il numero totale dei prodotti del tuo marchio venduti da qualsiasi parte su Amazon agli acquirenti entro 14 giorni successivi all'aver fatto clic sul tuo annuncio.

In che modo vengono calcolate le Vendite totali per gli annunci Sponsored Brands e Product Display?

Una vendita viene attribuita a una campagna ogni volta che un acquirente che ha fatto clic su un annuncio acquista i prodotti del tuo marchio su Amazon. Il parametro Vendite totali è il valore in dollari totale dei prodotti del tuo marchio venduti da qualsiasi parte su Amazon agli acquirenti entro 14 giorni successivi all'aver fatto clic sul tuo annuncio.

Se un acquirente fa clic su più annunci di Sponsored Brands e Product Display, in che modo decidete a quale annuncio viene attribuita la vendita?

Se un acquirente fa clic su più annunci, attribuiremo le vendite all'ultimo annuncio cliccato.

Per quanto riguarda gli Sponsored Products, in che modo decidete quali vendite di prodotti attribuire al mio annuncio?

Una vendita viene attribuita ogni volta che un acquirente che ha fatto clic sul tuo annuncio acquista uno dei prodotti del tuo marchio all'interno della stessa categoria. Gli Sponsored Products conteggeranno le vendite di questi prodotti solo in caso siano stati venduti da Amazon. Non conteggeremo le vendite dei prodotti dei tuoi marchi di venditori terzi.

Quanto tempo occorre per le vendite e il traffico per mostrare i dati solo una volta terminata una campagna?per visualizzare i dati sulle vendite e sul traffico dopo il lancio della campagna?

Potrebbero volerci fino a 12 ore per visualizzare i dati sul le vendite e ilsul traffico dati possano essere visualizzati nella dashboard delle campagne.nella dashboard della campagna. Se la tua campagna non è presente l'impressioneha registrato impressioni, è probabile che non si stastia ottenendo vincendo l'asta. Ti consigliamo di aumentare l'a tua offerta oppure estendi la destinazione.di ampliare il targeting.

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Le metriche nuovi clienti di Sponsored Brands

Che cosa sono le metriche nuovi clienti?


Le metriche nuovi clienti di Sponsored Brands consentono di misurare gli ordini e le vendite generati dai clienti che acquistano per la prima volta i prodotti del tuo marchio su Amazon. Con le metriche nuovi clienti puoi misurare meglio e ottimizzare le campagne in corso, nonché pianificare le strategie di marketing future per aumentare l'acquisizione di clienti e la fedeltà verso il marchio.

Stabiliamo se un ordine è effettuato da un nuovo cliente osservando gli ultimi 12 mesi della cronologia di acquisto dei clienti. Se l'acquirente non ha acquistato prodotti del tuo marchio negli ultimi 12 mesi, l'ordine viene considerato come effettuato da un nuovo cliente. Nella tabella sottostante sono elencate le quattro metriche nuovi clienti disponibili nelle campagne e nelle parole chiave di Sponsored Brands.

Nota: i dati delle metriche nuovi clienti non sono disponibili per Sponsored Products. I dati sono disponibili per Sponsored Brands dal 1° novembre 2018. Se selezioni una data di inizio precedente al 1° novembre, le tue metriche nuovi clienti saranno calcolate utilizzando il 1° novembre come data di inizio.


Metrica

Descrizione

Dove posso trovare questa metrica?

Ordini nuovi clienti

Il numero di ordini effettuati per la prima volta per i prodotti del marchio nei dodici mesi precedenti.

Puoi aggiungere questa metrica alla dashboard delle performance e alla tabella dati in Gestione delle campagne. .

Vendite nuovi clienti

Fatturato totale (in valuta locale) degli ordini di nuovi clienti.

Puoi aggiungere questa metrica alla dashboard delle performance e alla tabella dati in Gestione delle campagne. 

% di ordini di nuovi clienti

La percentuale di ordini totali effettuati da nuovi clienti.

Puoi aggiungere questa metrica alla dashboard delle performance e alla tabella dati in Gestione delle campagne. 

% di vendite a nuovi clienti

Fatturato totale (in valuta locale) degli acquisti effettuati da nuovi clienti.

Puoi aggiungere questa metrica alla dashboard delle performance e alla tabella dati in Gestione delle campagne. 


Come devo usare le metriche nuovi clienti?


Le metriche nuovi clienti ti permettono di ottimizzare le tue campagne Sponsored Brands per acquisire nuovi clienti per i tuoi marchi. Il primo ordine è un passo fondamentale per stabilire un rapporto duraturo fra il marchio e un acquirente.

Anche se ci sono molti modi per utilizzare queste metriche, puoi imparare a ottimizzare l'acquisizione di clienti identificando o creando una campagna Sponsored Brands nella quale desideri concentrarti sull'acquisizione di clienti. Quando sono disponibili almeno 14 giorni di dati per la campagna, analizza le metriche relative alle parole chiave dei nuovi clienti e filtra le parole chiave con valori ACoS o RoAS accettabili. Per questo set di parole chiave, identifica quelle con la più alta percentuale di ordini nuovi clienti. Queste parole chiave sono ideali da utilizzare come target per incrementare gli ordini da nuovi clienti. Dovresti rivedere anche le metriche nuovi clienti per unità e vendite, in quanto potrebbero rivelare parole chiave che generano ordini da nuovi clienti con prezzi e quantità più elevati. Monitora l’andamento nel tempo delle metriche nuovi clienti della campagna utilizzando la dashboard delle performance e apporta modifiche, ove necessario.

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Report sulla pubblicità

Che tipo di dati posso visualizzare nei report pubblicitari e quando viene vengono aggiornati?

I report pubblicitari mostrano i dati a livello di account, esclusi gli ordini annullati, per Sponsored Products e Sponsored Brands. I dati presenti in questi report sono di al massimo 12 ore prima. I report Sponsored Products includono: report sulle parole chiave, report sui prodotti pubblicizzati, report sui prodotti acquistati, report sui termini di ricerca, report sui placement e report sulla performance nel tempo. I report Sponsored Brands includono: report sulle parole chiave, report sui placement, report sulla campagna.

Che cos'è il report sulle parole chiave di Sponsored Products o Sponsored Brands?

II report sulle parole chiave sono disponibili per entrambi. Questo report scaricabile include informazioni dettagliate circa le metriche sulla performance e sulle vendite per le parole chiave delle campagne che hanno ricevuto almeno un'impressione. Puoi utilizzare questo report per vedere come monitorare la performance delle parole nel tempo, che possono contribuire a capire come modificare la tua offerta e ampliarne il target e la lista delle parole chiave.

Il report sulle parole chiave prevede un intervallo di date personalizzato degli ultimi 90 giorni.

Che cos'è il report sui prodotti pubblicizzati di Sponsored Products?

Questo report include informazioni dettagliate circa le metriche sulla performance e sulle vendite per gli ASIN pubblicizzati delle campagne che hanno ricevuto almeno un’impressione. Puoi utilizzare questo report per monitorare le performance dei tuoi annunci nel tempo e per aiutarti a determinare se hai bisogno di modificare la tua strategia pubblicitaria.

Il report sui prodotti pubblicizzati prevede un intervallo di date personalizzato fino agli ultimi 90 giorni.

Che cos'è il report sui prodotti acquistati di Sponsored Products?

Il report sui prodotti acquistati fornisce informazioni sugli ASIN non pubblicizzati che un cliente ha acquistato dopo aver fatto clic sul tuo annuncio. Questo report può aiutarti a individuare nuove opportunità pubblicitarie e ad ottenere maggiori informazioni sugli attuali acquisti dei clienti.

Il report sui prodotti acquistati prevede un intervallo di date personalizzato fino agli ultimi 60 giorni.

Che cos'è il report sui termini di ricerca di Sponsored Products?

I report sui termini di ricerca offrono informazioni a lungo termine sui termini di ricerca inseriti dagli acquirenti e che hanno generato un clic. Puoi utilizzare questo report per identificare i termini di ricerca più performanti e effettuare ricerche dagli acquirenti elevati per creare parole chiave negative per i termini di ricerca che non raggiungono gli obiettivi prefissati.

Il report sui termini di ricerca prevede un intervallo di date personalizzato fino agli ultimi 60 giorni.

Come funziona l'attribuzione delle vendite per le vendite di uno specifico ASIN?

Per gli Sponsored Products l'attribuzione di vendita avviene nello stesso marketplace e marchio del prodotto pubblicizzato, limitatamente alle vendite di ASIN da parte di Amazon (1P) ed escluse le vendite a cura di venditori terzi (3P). Il fatturato è il totale in euro dei prodotti del tuo marchio venduti agli acquirenti entro 14 giorni da quando hanno fatto clic sul tuo annuncio. Le vendite di Sponsored Products non includono gli ordini annullati né i pagamenti non andati a buon fine.

Per gli Sponsored Brands e i Product Display Ads, le vendite sono attribuite per il prodotto pubblicizzato più eventuali prodotti dello stesso marchio del prodotto pubblicizzato, incluse le vendite di ASIN da parte di Amazon (1P) e le vendite a cura di venditori terzi (3P). Le vendite corrispondono al totale in euro dei prodotti del tuo marchio venduti agli acquirenti entro 14 giorni da quando hanno fatto clic sul tuo annuncio. Le vendite attribuite escludono gli ordini annullati e i pagamento non andati a buon fine.

Dove posso accedere ai miei report Product Display?

I report sugli annunci Product Display possono essere visualizzati in ogni campagna tramite la scheda Report.

Come posso filtrare i dati sulle prestazioni delle mie campagne per data?

La tabella delle metriche delle prestazioni in Gestione campagna può essere filtrata per intervallo di date, opzione disponibile nella parte superiore della tabella. Puoi applicare i seguenti filtri a livello di campagna o account: Oggi, Ieri, Da inizio settimana, Settimana scorsa, Da inizio mese, Mese scorso, Sempre e Personalizzato. Gli intervalli di date personalizzati sono disponibili per gli ultimi 90 giorni.

Che cos'è il report sulla performance nel tempo di Sponsored Products?

Il report mostra le performance nel tempo offre dati sui clic, sul costo per clic (CPC) e sulla spesa di tutte le campagne Sponsored Products. Puoi utilizzare questo report per valutare la tua spesa complessiva e la performance.

Il report sulla performance nel tempo prevede un intervallo di date personalizzato fino agli ultimi 90 giorni.

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Impostazioni di fatturazione e pagamento

Quando vengono fatturati i miei annunci?

Annunci sponsorizzati è un servizio post-pagamento. Mentre i tuoi annunci generano clic, il saldo nel tuo account aumenta. Una volta che il tuo account raggiunge la prima €1,00 di valore di clic, ti verrà effettuato il primo addebito. L'addebito iniziale di €1,00 ci consente di convalidare il metodo di pagamento predefinito, inclusi i dettagli della tua carta di credito. 

Dopo l'addebito iniziale di €1,00, ti verrà concessa una quantità limitata di credito conforme a una scala di credito con livelli di credito da €50, €150, €200, €350 e €500. Il livello massimo di credito è €500. Successivamente, la frequenza con cui addebiteremo la tua carta di credito dipenderà dall'attività del tuo account e dal budget giornaliero impostato. Il primo livello di credito è €50 ed effettueremo l'addebito sulla tua carta di credito successivamente al termine di ciascun mese di calendario se il tuo account ha generato clic o ogni volta che raggiungi tale limite di credito. Ciò significa che sulla tua carta di credito possono essere effettuati più addebiti in un mese. Se non superi il tuo livello di credito corrente durante il mese, per quel mese ti verrà effettuato un solo addebito. Se il tuo account non ha generato nessun clic non ti verrà effettuato alcun addebito. 

Se superi costantemente il livello di credito di €50, aumenteremo il tuo livello di credito da €50 a €150. Potremo aumentare ulteriormente il tuo livello di credito a €200, €350 o €500 in base all'attività del tuo account e al budget giornaliero. Ci riserviamo il diritto modificare il tuo livello di credito in qualsiasi momento a nostra sola discrezione senza alcun preavviso.

Come posso visualizzare lo storico delle mie fatture?

Puoi accedere allo storico delle tue fatture per l'intera campagna del tuo marchio facendo clic su Barra di navigazione>Menu a tendina del marchio>Storico fatturazione.

Come faccio a impostare o cambiare il mio metodo di pagamento predefinito?

L'amministratore dell'account può impostare un metodo di pagamento predefinito cliccando su Barra di navigazione>Menu a tendina del marchio>Impostazioni pagamento. Solo gli utenti con i privilegi di amministratore di account possono impostare o modificare il metodo di pagamento predefinito.

Posso impostare metodi di pagamento diversi per ciascuna campagna pubblicitaria?

No, potrai soltanto selezionare un unico metodo di pagamento per tutte le campagne attive. Ogni modifica apportata al metodo di pagamento di default influenzerà tutte le campagne attive al momento e quelle future.

Come posso far ripartire i miei annunci dopo che sono stati interrotti per problemi di fatturazione?

L'amministratore dell'account dovrà aggiornare il metodo di pagamento predefinito cliccando su Barra di navigazione>Menu a tendina del marchio>Impostazioni pagamento. Tutte le campagne saranno interrotte fino a quando i problemi di fatturazione non saranno risolti.

Quali metodi di pagamento sono supportati?

Accettiamo pagamenti tramite Visa, Master Card e American Express.

E' possibile fatturare a oppure addebitare gli account fornitori?

No, queste opzioni di pagamento non sono disponibili al momento.

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Informazioni sulla Policy

Come faccio a informare Amazon se è in atto una violazione del mio marchio?

Amazon rispetta i diritti di proprietà intellettuale degli altri. Se sei il titolare di un marchio e ritieni che sia in atto una violazione della tua proprietà intellettuale invia un avviso seguendo le indicazioni per Rivendicazioni di proprietà intellettuale.


Dove posso trovare le policy pubblicitarie per Sponsored Products, Sponsored Brands, Product Display Ads, e Book ads? 

Le policy pubblicitarie per Sponsored Products, Sponsored Brands, Product Display Ads sono disponibili qui. Le policy pubblicitarie per Book ads sono disponibili qui.


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Risoluzione dei problemi

Cosa devo fare se ho domande o dubbi riguardo al mio annuncio?

Per tutte le questioni relative al tuo account o alle campagne pubblicitarie, Contattaci e collaboreremo con te per risolvere il problema. Quando ci contatti, includi i dettagli del tuo browser e del sistema operativo inclusi i numeri delle versioni (per es.: Firefox versione 17 su Mac OSX).

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