Risorse COVID-19: stiamo monitorando attentamente gli sviluppi di COVID-19. Trova le risposte ad alcune delle tue domande frequenti.

Soluzioni pubblicitarie per vendor

Promuovi il brand e i tuoi prodotti a milioni di clienti Amazon con soli 5 € al giorno

Cosa può ottenere la tua attività dalla pubblicità su Amazon?

Vuoi raggiungere i clienti, aumentare le vendite e ampliare continuamente il tuo audience? Gli annunci sponsorizzati ti aiutano a raggiungere questi obiettivi su larga scala, a prescindere dal tuo livello di esperienza con la pubblicità o dal budget.

Illustration of people in bubbles

Crea relazioni solide

I clienti scelgono Amazon perché è un ambiente dove fare shopping in modo affidabile e in cui possono scoprire, ricercare e acquistare prodotti. Gli annunci sponsorizzati propongono la tua selezione di prodotti e il tuo messaggio direttamente a un audience adatto a te, per aumentare la brand awareness e creare fidelizzazione della clientela.

Illustration of a people in front of pie chart

Raggiungi clienti adatti a te

Il 75% dei clienti Amazon inizia a cercare i prodotti su Amazon nel riquadro di ricerca del sito. 1 Con gli annunci sponsorizzati potrai raggiungerli proprio lì. Il targeting per parola chiave e per prodotto, oltre ai placement di rilievo, ti aiutano a raggiungere e coinvolgere i clienti al momento giusto, nel posto giusto.

Illustration of a chart

Ottieni i dati giusti

Grazie ai report, di facile consultazione, potrai capire in che modo i clienti scoprono e acquistano i tuoi prodotti e interagiscono con il brand. Inoltre, grazie a una gamma di strumenti e funzionalità, tra cui le parole chiave suggerite e i dati sui nuovi clienti, potrai utilizzare attivamente queste informazioni per ottimizzare le campagne e ottenere il massimo dal tuo investimento.

Soluzioni semplici e flessibili

Quando fai pubblicità su Amazon, hai accesso a soluzioni che ti consentono di interagire con i clienti in qualsiasi touchpoint. Insieme, ti consentono di farti notare più rapidamente e di raggiungere i tuoi obiettivi in modo più efficace.

Examples of Sponsored Products ads on desktop and mobile

Sponsored Products

Con Sponsored Products puoi promuovere singoli prodotti da proporre in base ai termini di ricerca dei clienti su Amazon. Sono facili da creare e appaiono nei risultati di ricerca e nelle pagine di descrizione dei prodotti.

Examples of Sponsored Brands ads on desktop and mobile

Sponsored Brands

Sponsored Brands presentano prodotti di tua a scelta insieme al logo e a un titolo personalizzato per far conoscere meglio il brand e i prodotti. Appaiono in posizioni di rilievo nei risultati di ricerca e dirigono il traffico verso una landing page personalizzata o uno Store.

Examples of Product Display Ads on desktop and mobile

Stores

Promuovi il tuo brand e i tuoi prodotti con uno Store di più pagine gratuito su Amazon.

Quattro fatti essenziali

1. Decidi tu il tuo livello di investimento. Imposta un budget giornaliero che soddisfi le tue esigenze. In genere, ti consigliamo di iniziare con almeno € 5 per assicurarti di avere un budget sufficiente per ottenere impressioni, clic e vendite.

2. Puoi modificare il budget giornaliero in qualsiasi momento. Aumenta o riduci il budget giornaliero in pochi secondi, anche quando le campagne sono attive, per adeguarlo alle tue esigenze.

3. Puoi vedere l'impatto sulle tue vendite. Una vendita è attribuita a una campagna quando un acquirente che fa clic su un annuncio acquista i prodotti del tuo brand su Amazon entro 14 giorni. I nostri report ti permettono di tracciare le tue vendite attribuite alla pubblicità.

4. Puoi controllare il tuo messaggio. Le nostre soluzioni ti consentono di rafforzare la proposta di valore del tuo brand, aiutandoti a raccontare agli acquirenti Amazon una storia autentica e coinvolgente.

Domande frequenti

Come faccio a sapere se sono un vendor?

I vendor vendono i loro prodotti direttamente ad Amazon, che a sua volta li vende ai clienti. Sei un vendor se sei tu a gestire i tuoi prodotti su Vendor Central o Advantage Central.

In che modo la pubblicità differisce dagli altri costi per il marketing?

Gli annunci self-service ti consentono di gestire le vendite e la crescita su scala su Amazon. Sei tu a controllare quanto investire, con la flessibilità di scegliere cos’è meglio per la tua attività. Puoi anche modificare il budget giornaliero in qualsiasi momento.

Oltre al budget, puoi modificare in qualsiasi momento anche gli altri elementi della campagna. Aggiungi o rimuovi le parole chiave, metti in pausa la campagna o cambiane la durata, modifica il tipo di corrispondenza per ampliare o affinare la copertura.

Quali metodi di pagamento sono disponibili per la pubblicità?

We have two payment options available, and you can switch your method at any time.

1. Carta di credito: Puoi utilizzare una carta di credito personale o aziendale.
2. Deduzione dal pagamento (DFP): Deduzione dal pagamento è un metodo di pagamento automatico che ti consente di pagare i costi pubblicitari con i proventi delle vendite su Amazon. Tu non dovrai fare nulla e non è necessario un budget separato per la pubblicità. Nota: Deduzioni dal pagamento non è disponibile per terze parti che gestiscono i pagamenti per gli account pubblicitari di propri clienti o per gli account che non venduto su Amazon negli ultimi 6 mesi.

Come iniziare

1

Registrati utilizzando il tuo account Vendor Central o Advantage Central.

2

Scegli un tipo di annuncio o prodotto da pubblicizzare.

3

Scegli quanto offrire per i clic e imposta un budget.

4

Lancia la campagna.

1 Source: “Getting to Know Your Customers: Amazon User Study,” Feedvisor, 2018