Guida agli annunci sponsorizzati per le festività 2019

Per i nuovi inserzionisti

Christmas lights

Cosa ti importa di più quest'inverno?

Introduce your business image

Presentare la tua attività a milioni di clienti Amazon.

Getting more eyes icon

Proporre la tua offerta migliore a quante più persone possibile.

Launching new product icon

Lanciare un nuovo prodotto e migliorarne la conoscenza in tempi rapidi.

Calendar icon

Approfittare dei giorni di vendita più importanti in tutto il mondo.

L'anno scorso, Amazon ha battuto tutti i record nel periodo delle festività, con un numero senza precedenti di articoli ordinati in tutto il mondo.*

Oltre il 50% degli articoli venduti nei nostri store durante le festività proviene da piccole e medie imprese.*

*Fonte: Comunicato stampa di Amazon, dicembre 2018

La pubblicità con gli annunci sponsorizzati può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi più importanti,
durante e dopo le festività.

Aumenta la tua copertura in pochi minuti

Gli annunci sponsorizzati aiutano aziende di ogni dimensione e livello di esperienza ad attirare e coinvolgere più clienti. La creazione degli annunci richiede solo cinque minuti e puoi fare pubblicità in tutti i marketplace idonei per raggiungere un maggior numero di acquirenti.

Aumenta le tue vendite ora e anche dopo

Gli annunci sponsorizzati possono aiutarti a ottenere più ordini durante questo periodo di traffico elevato. Permettendoti di raggiungere continuamente nuovi clienti, possono anche aiutare la tua azienda a raggiungere una crescita a breve e lungo termine.

Fai crescere la tua attività alle tue condizioni

Racconta una storia di grande impatto incentrata sul brand attraverso placement altamente visibili. Con gli annunci sponsorizzati, puoi personalizzare gli elementi creativi per raggiungere i tuoi obiettivi e riflettere la tua visione. Inoltre, scegli tu quanto investire e paghi solo quando un cliente fa clic sul tuo annuncio.

Consigli degli inserzionisti Amazon

Ascolta le storie e i consigli delle aziende che utilizzano gli annunci sponsorizzati per accrescere la conoscenza del proprio brand, il coinvolgimento dei clienti e le vendite.

David video image

David

"Volevo davvero essere un imprenditore. È sempre stato il mio sogno fin da quando ero bambino".

Sam video image

Sam

"Per noi, Sponsored Products è semplicemente la soluzione migliore".

Adam video image

Adam

"In certi anni, gennaio è il nostro mese migliore".

Raggiungi i tuoi obiettivi con gli annunci sponsorizzati

Gli annunci sponsorizzati sono soluzioni a costo per clic che appaiono in posizioni di rilievo su Amazon, in modo da poter ottenere maggiore visibilità per i tuoi prodotti e il tuo brand.

Scopri come ogni soluzione può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Sponsored Products

Incrementa conoscenza e vendite

L'incrementalità potrebbe essere la tua priorità assoluta nelle prossime festività. Gli annunci Sponsored Products ti aiutano a proporre i tuoi prodotti ad acquirenti altamente pertinenti, in modo da incrementare più rapidamente le vendite.

Gli annunci Sponsored Products sono annunci a costo per clic che propongono singoli prodotti e sono visualizzati nei risultati di ricerca e nelle pagine di dettaglio prodotto di Amazon.

Per utilizzare Sponsored Products devi essere un vendor o un seller professionale e i prodotti che pubblicizzi devono appartenere a una o più categorie idonee ed essere a loro volta idonei per la Buy Box. Maggiori informazioni nella nostra Guida al successo per i nuovi inserzionisti per seller o vendor.

"Gli annunci Sponsored Products sono una soluzione pubblicitaria molto efficace... puoi mostrare un prodotto molto pertinente agli acquirenti che effettuano ricerche su Amazon".

Sean, inserzionista statunitense

Sponsored Brands

Aiuta i clienti a scoprire il tuo brand e la tua selezione di prodotti

Mentre gli acquirenti cercano regali e prodotti "must" per le festività, gli annunci Sponsored Brands ti aiutano a connettere il nome del tuo brand, la tua selezione e la tua storia con un pubblico coinvolto.

Gli annunci Sponsored Brands sono annunci a costo per clic che appaiono nei risultati di ricerca su Amazon e presentano il tuo logo, fino a un massimo di tre prodotti e un titolo personalizzato. Puoi indirizzare i clienti al tuo Store o a una pagina con elenco dei prodotti in cui sono presentati i tuoi articoli.

Per poter utilizzare Sponsored Brands devi essere un vendor o un seller professionale iscritto al Registro dei brand di Amazon.

"Quello che mi piace davvero degli annunci Sponsored Brands è che sono la prima cosa che vedi nella pagina dei risultati di ricerca di Amazon. Non puoi non vederli".

Ritu, inserzionista statunitense

Stores

Crea una destinazione dedicata al brand per coinvolgere gli acquirenti

Vuoi che la tua azienda si distingua durante le prossime festività. Stores ti consente di creare destinazioni coinvolgenti e dedicate ai brand su Amazon. È una soluzione gratuita, facile da realizzare e include modelli e riquadri che ti aiutano a mettere in mostra la tua offerta, raccontare la tua storia e coinvolgere i clienti.

Per poter utilizzare Stores devi essere un vendor o un seller professionale iscritto al Registro dei brand di Amazon.

"Stores è una soluzione molto efficace per i brand su Amazon per promuovere insieme articoli diversi... e mostrare tutta la linea di prodotti."

Sean, inserzionista statunitense

Shopping icon

Shopping invernale in tutto il mondo

Non limitarti a fare pubblicità solo nel tuo marketplace nazionale. Crea la tua attività internazionale e fai conoscere il tuo brand ai clienti Amazon in tutto il mondo facendo pubblicità in tutti i marketplace idonei.

Quest'inverno troverai opportunità di pubblicità e vendite uniche in tutto il mondo.

"Quando si tratta di fare pubblicità in altri marketplace, l'ostacolo più grande spesso è la lingua. Conoscere le parole chiave giuste da usare nelle tue campagne è la cosa più importante. Abbiamo appreso che il targeting automatico è un ottimo punto di partenza per capire come i clienti scoprono i tuoi prodotti su Amazon nelle lingue locali. Successivamente, puoi utilizzare quei termini nelle campagne manuali".

Ritu, inserzionista statunitense

Location icon

Motivi per fare pubblicità a livello globale durante le prossime festività

Apri la porta a una nuova clientela: ciascun marketplace ha una clientela e una domanda di prodotti specifiche. La pubblicità può aiutarti a raggiungere milioni di acquirenti potenziali in tutto il mondo durante le prossime festività.

Diversifica la strategia pubblicitaria: la pubblicità in più marketplace può anche aiutarti a incrementare le vendite durante le festività locali, come il Boxing Day nel Regno Unito ed El Buen Fin in Messico. Così puoi sfruttare i giorni di picco delle vendite di altri paesi che potrebbero non verificarsi nel tuo marketplace nazionale.

Non sono necessarie competenze linguistiche per iniziare: puoi lanciare campagne in pochi minuti senza ulteriori competenze linguistiche o informazioni approfondite sul paese. Ti offriamo gli strumenti necessari per iniziare, come le campagne con targeting automatico per generare nuove parole chiave nelle lingue locali.

Come iniziare a fare pubblicità ora

Il quarto trimestre è un periodo intenso. Iniziare con gli annunci sponsorizzati, tuttavia, è questione di un attimo. Ecco i nostri suggerimenti principali.

Sponsored products

Crea una campagna Sponsored Products

Inizia con il targeting automatico, in cui i sistemi pubblicitari Amazon eseguono il lavoro di targeting per parole chiave e prodotti simili al tuo annuncio. Questo ti darà informazioni su come gli acquirenti trovano e acquistano i tuoi prodotti.

Dopo due settimane, vai su Gestione della campagna, scarica il report sui termini di ricerca e scopri quali termini generano il maggior numero di vendite per te. Usali per creare una campagna manuale con targeting per parole chiave e imposta offerte competitive per le parole chiave più performanti per massimizzare le vendite.

Consulta la nostra Guida al successo per i nuovi inserzionisti per seller o vendor per indicazioni dettagliate.

Advertising options

Approfitta di tutte le opzioni pubblicitarie

I seller iscritti al Registro dei brand di Amazon e i vendor possono utilizzare Sponsored Products, Sponsored Brands e Stores per aumentare la loro visibilità, estendere la copertura e creare una strategia pubblicitaria coerente e incentrata sul brand.

Search results

Fai pubblicità alle tue offerte speciali

I clienti sono attivamente alla ricerca di offerte su Amazon durante il periodo delle festività. Nel 2018, Cyber Monday è stato il più grande giorno di shopping nella storia di Amazon, con più prodotti ordinati in tutto il mondo rispetto a qualsiasi altro giorno.*

Usa gli annunci sponsorizzati per far sì che le tue offerte siano notate da un maggior numero di clienti. Nei placement dei risultati di ricerca il badge offerta sarà automaticamente inserito nell'annuncio e anche i prodotti mostrati nello Store includeranno automaticamente informazioni relative alle offerte e ai coupon.

Daily budget

Imposta un budget giornaliero consistente

Se inizi a fare pubblicità nel quarto trimestre, tieni presente che l'aumento del traffico durante i periodi di punta può comportare più clic, che possono esaurire il budget più rapidamente del solito. Imposta un budget più elevato, ad esempio il 10% in più rispetto a quello che faresti normalmente, può aiutare a mantenere attivi i tuoi annunci.

Inoltre, controlla il tuo budget ogni sera e modificalo se sta per terminare. Anche un piccolo aumento può aiutare il tuo annuncio a essere mostrato a un maggior numero di acquirenti nella fascia serale e farti ottenere un maggior numero di vendite totali.

Set bids

Imposta offerte che possono aiutarti a ottenere impressioni

Per continuare a essere competitivo durante i picchi di traffico, imposta per le offerte l'importo massimo che sei disposto a pagare per un clic. Ricorda che paghi solo quando un cliente fa clic sul tuo annuncio e puoi abbassare le offerte in pochi secondi ogni volta che lo desideri.

Keep your ads running

Mantieni attivi i tuoi annunci pubblicitari

Promuovi la conoscenza dei tuoi prodotti e le vendite evitando di impostare una data di fine delle campagne. I clienti non smettono di cercare prodotti una volta conclusi gli eventi di grande richiamo e molti continuano a cercare offerte, riscattare buoni regalo e quant'altro anche dopo la fine delle festività.

Cerchi altre indicazioni?

Registrati alla console di apprendimento Amazon Advertising per seguire singoli corsi online gratuiti,
compreso uno che spiega come prepararsi ai periodi di punta dello shopping.

Suggerimenti degli esperti Amazon Advertising

Il nostro staff può fornirti maggiori informazioni sulla pubblicità per le prossime festività.

Scott video image

Scott

"Scopri quali sono le parole chiave più importanti per te e concentrati sull'essere competitivo per quelle".

Bobby video image

Bobby

"Cura il tuo messaggio e il catalogo di prodotti in un ambiente coinvolgente e dedicato".

Risorse utili

Guida al successo per i nuovi inserzionisti (Seller | Vendor)

Guida alle Pratiche pubblicitarie consigliate (Seller | Vendor)

Guida alle best practice per Sponsored Products
(Seller | Vendor)