FAQ

Annunci Sponsored Products

Sponsored Products sono annunci basati su parole chiave che ti consentono di pubblicizzare singoli prodotti che vendi su Amazon.it.

Quando gli acquirenti fanno clic sui tuoi annunci, vengono portati alla pagina dei dettagli del prodotto pubblicizzato.

Gli Sponsored Products vengono visualizzati in una serie di posizionamenti pubblicitari che rendono più semplice per gli acquirenti scoprire i tuoi prodotti, incluso:
Sul desktop: gli annunci possono comparire a lato o sotto i risultati di ricerca e sulle pagine dei dettagli del prodotto.
Su dispositivo mobile: gli annunci possono comparire sotto i risultati di ricerca e sulle pagine dei dettagli del prodotto.

Il budget medio giornaliero è l’importo che sei disposto a spendere al giorno in un mese di calendario. Per esempio, se imposti un budget medio giornaliero di € 100, potresti ricevere un valore massimo di € 3.100 di clic in quel mese di calendario (presupponendo un mese completo di 31 giorni). La spesa dell’annuncio su un qualsiasi giorno dato potrebbe superare il tuo budget giornaliero medio ma, alla fine del mese, la spesa giornaliera media non supererà il budget medio giornaliero.

Generalmente, raccomandiamo di creare campagne senza data di fine in modo da poter eseguire la campagna per un tempo indefinito. Puoi mettere in pausa la campagna in qualsiasi momento. La durata minima di una campagna è un giorno.

Affinché l’annuncio venga visualizzato, il termine di ricerca deve corrispondere esattamente alla parola chiave, oppure a varianti vicine al termine esatto. La corrispondenza esatta è il tipo di corrispondenza più restrittivo, ma può essere più pertinente a una ricerca del cliente.
Esempi: per la parola berretti da baseball
I termini di ricerca adatti sono: berretto da baseball, berretti da baseball
I termini di ricerca non adatti sono: berretti da baseball rossi, berretti per il baseball, berretti da baseball per ragazze

Nella corrispondenza a frase, il termine di ricerca del cliente deve contenere la frase o la sequenza di parole esatta o le loro varianti. È più restrittiva della ricerca estesa, si rivolge a un pubblico più specifico e porterà a posizionamenti dell’annuncio di maggior rilievo.
Esempi: per la parola berretti da baseball
I termini di ricerca adatti sono: berretti da baseball leggeri, berretti da baseball per ragazze, berretti da baseball rossi
I termini di ricerca non adatti sono: berretti cool per il baseball, berretti carini per baseball

Questo tipo di corrispondenza offre un’ampia esposizione al traffico. Il termine di ricerca di un cliente corrisponderà se contiene tutti i termini della parola chiave o varianti vicine (forme plurali, acronimi, derivati, abbreviazioni e accenti). La ricerca del cliente può contenere la parole in qualsiasi ordine.
Esempi: per la parola berretti da baseball
I termini di ricerca adatti sono: berretto da baseball; berretti da baseball economici: berretti rossi per il baseball; scarpe da baseball
I termini di ricerca non adatti sono: berretti sportivi, baseball Nike, berretti Adidas

Annunci Headline Search

La pubblicità basata su parole chiave utilizza le parole chiave aggiunte nella tua campagna e le associa ai termini con cui gli acquirenti fanno ricerche su Amazon.it. Quando un acquirente effettua una ricerca su Amazon.it utilizzando una delle parole chiave che hai scelto, il tuo annuncio appare in cima alla prima pagina dei risultati di ricerca.

Ogni volta che vinci l’asta, i tuoi annunci appaiono in cima alla prima pagina dei risultati di ricerca di Amazon.it.

Quando gli acquirenti fanno clic sui tuoi annunci, vengono indirizzati alla pagina di Amazon.it che hai specificato.

Il budget minimo per una campagna è pari a € 100. Ti verrà addebitato solo il costo effettivo dei clic ricevuti e mai più del tuo budget.

Le campagne possono essere programmate per restare in vigore fino a quattro mesi in anticipo e possono estendersi per un massimo di sei mesi.

Annunci Product Display

Gli annunci Product Display sono annunci Product Display targhettizzati sul prodotto o sugli interessi che portano traffico ad una determinata pagina di dettagli prodotto.

Gli annunci Product Display possono essere targhettizzati sui prodotti o sugli interessi. Ciò consente di presentare annunci rilevanti ad acquirenti che hanno determinati interessi o che stanno attivamente visualizzando prodotti specifici.

Sì, come parte del nostro impegno di fornire la miglore customer experience, non accetteremo annunci che contengano o facciano riferimento a particolari contenuti. Consulta le nostre Ad Policy Guidelines per maggiori informazioni.

I tuoi annunci possono apparire in una serie di punti diversi che comprendono una pagina di dettaglio prodotto,la parte sinistra o inferiore della pagina dei risultati di ricerca, la pagina delle recensioni clienti o la parte alta della pagina delle offerte.

Quando i clienti cliccano sul tuo annuncio arrivano direttamente sulla pagina dettagli prodotto.

Se il tuo prodotto non è più disponibile in magazzino, il tuo annuncio sarà automaticamente messo in pausa. Quando il tuo articolo ritornerà ad essere disponibile in magazzino, potrai creare un nuovo annuncio che sostituisca quello messo in pausa.

Amazon Marketing Services utilizza un modello di tariffazione basato su aste, di costo per clic. Raccomandiamo di impostare il massimo costo per clic che sei disposto a pagare. Più è competitiva la tua offerta, più probabilità ha il tuo annuncio di essere visualizzato. Il costo per clic minimo per gli annunci Product Display è pari a € 0,02.

Parole chiave

Le parole chiave sono singole parole o frasi che aggiungi alle tue campagne pubblicitarie. La pubblicità basata su parole chiave utilizza le parole chiave nella tua campagna e le associa ai termini di ricerca che gli acquirenti utilizzano per effettuare ricerche di prodotti su Amazon.it. Quando un acquirente cerca le parole chiave nella tua campagna, il tuo annuncio si visualizzerà se ha i requisiti di idoneità necessari.

Per assicurare una buona esperienza d’acquisto al cliente, cerchiamo di mostrare annunci che sono più pertinenti alle attività di ricerca e navigazione dei clienti. Le parole chiave che scegli devono essere pertinenti ai prodotti pubblicizzati nella tua campagna. Solo i prodotti pertinenti riceveranno impressions quando gli acquirenti effettueranno una ricerca per quella parola chiave.

Accertati che i metadati di riferimento delle parole chiave siano sulle pagine dei dettagli del tuo prodotto pubblicizzato. Per esempio, un annuncio non riceverà impressions per la parola chiave “Salviettoni da spiaggia” se la campagna contiene solo prodotti di asciugamani da bagno.

I tipi di corrispondenza delle parole chiave aiutano a controllare quale tipo di ricerca acquirente può attivare il tuo annuncio. La Headline Search funziona attraverso “Corrispondenza esatta” e/o “Corrispondenza a frase”.

Con Corrispondenza esatta, i tuoi annunci possono essere visualizzati solo quando qualcuno ricerca la parola chiave esatta, senza altri termini nella ricerca. Diversamente da Corrispondenza a frase, se qualcuno ricerca parole chiave aggiuntive prima o dopo la tua parola chiave esatta, il tuo annuncio non sarà mostrato. Utilizzando Corrispondenza esatta le tue parole chiave sono targhetizzate in modo più mirato rispetto alla Corrispondenza a frase.

Con Corrispondenza a frase, il tuo annuncio può apparire quando qualcuno effettua una ricerca per parola chiave esatta o per parola chiave esatta con parole aggiuntive prima o dopo di essa. Inoltre mostreremo il tuo annuncio quando qualcuno ricerca variazioni minime della tua parole chiave esatta o con parole aggiuntive prima o dopo di essa.

L’utilizzo di Corrispondenza a frase può aiutarti a raggiungere un maggior numero di clienti, dandoti comunque un targeting preciso. Generalmente consigliamo di iniziare con una Corrispondenza a frase per massimizzare il potenziale di mostrare i tuoi annunci su ricerche pertinenti.

Le corrispondenze negative sono tipi di corrispondenza che impediscono agli annunci di essere attivati da un determinato termine di ricerca (parola o frase). Quando si seleziona “negativa” per una parola, AMS non visualizzerà l’annuncio agli acquirenti che stanno facendo ricerche con quella frase.

Le parole negative aiutano a far sì che gli annunci siano mostrati solo a persone che li stanno cercando. Questo livello aggiuntivo di controllo può aiutare a ridurre i costi, escludendo parole chiave per le quali un inserzionista potrebbe spendere denaro. Questo può aiutare a migliorare le metriche di performance degli annunci, come CTR, ROI e CPC.

Metriche di prestazione

Un’impressione si verifica ogni volta che un annuncio viene mostrato a un acquirente. Il parametro impressions indica il numero di volte in cui il tuo annuncio è stato mostrato agli acquirenti. Ti forniamo il numero totale di impressions per ciascuna campagna e parola chiave

Un clic si verifica ogni volta che un acquirente fa clic su un annuncio. Il parametro clic indica il conteggio delle volte in cui gli acquirenti fanno clic su un annuncio. Ti forniamo il numero totale di clic per ciascuna campagna e parola chiave.

La percentuale di clic, o CTR, è la percentuale che indica quanto spesso gli acquirenti fanno clic sul tuo annuncio quando viene visualizzato. Ciascuna delle tue campagne e parole chiave dispone del proprio CTR che puoi visualizzare nella gestione campagna.

La spesa è il valore totale dei clic ricevuti per una campagna o parola chiave. Forniamo la comunicazione della spesa per ciascuna campagna e parola chiave.