Le basi del successo: Informazioni sugli annunci sponsorizzati

Se stai pensando di fare pubblicità su Amazon o se stai considerando questa opzione da un po' di tempo, forse vorrai saperne di più. Abbiamo creato questa risorsa per rispondere alle tue domande sugli annunci sponsorizzati: quanto costano?(lo decidi tu!) Quanto tempo ci vuole per creare una campagna? In che modo le campagne fanno crescere il brand e aumentare le vendite su Amazon?

Tipi di annuncio

Cosa sono esattamente gli annunci sponsorizzati? E come funzionano?

Si tratta di annunci che vengono visualizzati in base ai prodotti o ai termini di ricerca dei clienti e che appaiono nelle vetrine su Amazon, ad esempio nella parte superiore dei risultati di ricerca e delle pagine dei prodotti.

Sponsored Products

Icon of a Sponsored Product ad on desktop

Vantaggi: ti aiuta ad aumentare le vendite e generare traffico verso le pagine del prodotto.


Il programma Sponsored Productsti consente di promuovere singoli prodotti nei risultati di ricerca e nelle pagine del prodotto rilevanti. Quando il cliente fa clic, viene indirizzato alla pagina del prodotto presentato.

Gli annunci Sponsored Products sono disponibili per seller e vendor professionisti.

Sponsored Brands

Vantaggi: ti aiuta ad aumentare la visibilità del brand e la richiesta dei prodotti

Seller e vendor iscritti al Registro dei brand di Amazon possono utilizzare Sponsored Brands per promuovere un gruppo di prodotti (almeno 3) con il proprio logo e un titolo creativo. Inoltre, possono scegliere dove indirizzare i clienti quando fanno clic sull'annuncio: ad esempio una pagina con l'elenco dei prodotti o lo Store del brand.

Maggiori informazioni su Stores:

Vantaggi: ti aiuta ad aumentare il coinvolgimento del brand creando un'esperienza di acquisto dedicata; incoraggia la fidelizzazione dei clienti

Stores è una soluzione self-service gratuita che ti permette di promuovere il brand e i prodotti in modo coinvolgente e interattivo. Puoi usarlo per evidenziare le raccolte stagionali e i prodotti più venduti, per mostrare video sui prodotti che vendi e per raccontare la storia del tuo brand. Inoltre, puoi utilizzare i widget per personalizzare automaticamente l'esperienza dei clienti.

Stores è disponibile per seller e vendor registrati su Amazon.