Insieme è meglio: Search e Display

Storie di successo Amazon Advertising | WaterWipes

Contesto

La compagnia di salute e bellezza irlandese, WaterWipes, ha iniziato a collaborare con Amazon Advertising utilizzando le soluzioni pubblicitarie di ricerca per raggiungere i clienti usando il targeting per parola chiave. Inoltre, oltre a voler espandere la clientela, l’azienda desiderava usufruire della pubblicità display di Amazon Advertising, in particolare tramite la Console Amazon DSP. Quest'ultima rientra nel gruppo di prodotti Amazon Advertising e consente ai marketer di entrare in contatto con i clienti in modo programmatico e in scala. Questa combinazione ha portato a un notevole aumento delle vendite dei prodotti WaterWipes.

L’approccio

WaterWipes ha iniziato lanciando una campagna display con Amazon Advertising e si è concentrata sull’impatto olistico che avrebbe avuto sul comportamento di ricerca e sul benessere generale del brand su Amazon. Come parte della campagna con Amazon Advertising, hanno utilizzato gli annunci eCommerce dinamici (DEA) per proporre contenuti creativi molto performanti al pubblico Amazon, integrando il potere delle caratteristiche uniche e familiari di Amazon come le recensioni clienti, le offerte coupon e Acquista ora. Grazie all’accesso agli esclusivi segmenti diretti di Amazon, WaterWipes ha potuto proporre i suoi annunci a segmenti specifici In-Market e Lifestyle. Per esempio, questo ha permesso a WaterWipes di raggiungere gruppi di clienti che acquistano attivamente prodotti per bambini. Inoltre, hanno esteso la propria portata inviando messaggi ai clienti su Amazon e non, proponendo annunci sui principali siti di terze parti e app, e attraverso i più grandi exchange.

Dati sul successo della campagna

ottenere importanti risultati dal mix di pubblicità search e display. La campagna ha ottenuto un ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) di 8,12 GBP dalle vendite del merchandising su Amazon rispetto all’obiettivo di 1 GBP di ROAS.

Oltre alle vendite, l’indice del brand WaterWipe è aumentato durante la campagna ed è rimasto sopra il livello della categoria anche al suo termine.

Fonte: Dati interni di Amazon (2/10/17 – 3/10/17). L’aumento delle ricerche sul brand rappresenta trend settimanali indicizzati che mettono a confronto la ricerca di parole chiave di brand o prodotti pubblicizzati con i termini di ricerca di categoria e subcategoria. L’aumento degli earned media rappresenta l’analisi del trend settimanale indicizzato delle impressioni dei prodotti retail e delle visualizzazioni attribuite per le impressioni in Search, Recommendations e Similarities (inclusi i placement come “Consigliati per te”, “Spesso comprati insieme”, “Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche”, “I più venduti”, “I più votati”, ecc.). 1. Per Display, ROAS si basa sulle vendite degli ASIN pubblicizzati acquistati; 2 Per Search, ROAS si basa sulle vendite degli ASIN acquistati per effetto alone.