Meglio insieme: Ricerca e visualizzazione

Storie di successo di Amazon Advertising | WaterWipes

Contesto

L’azienda irlandese di prodotti per la salute e la bellezza WaterWipes ha iniziato a lavorare con Amazon Advertising utilizzando soluzioni pubblicitarie di ricerca per raggiungere i clienti tramite il targeting per parole chiave. Oltre ad aumentare la propria clientela, l'azienda mirava a beneficiare del display advertising di Amazon Advertising, in particolare attraverso la console Amazon DSP. Quest'ultimo fa parte del gruppo di prodotti Amazon Advertising e consente agli operatori di marketing di connettersi con i clienti in modo programmato e su larga scala. Questa combinazione ha portato ad un aumento significativo delle vendite di prodotti WaterWipes.

L'approccio

WaterWipes ha iniziato lanciando una campagna di annunci display con Amazon Advertising, concentrandosi su come avrebbe avuto un impatto olistico sul comportamento di ricerca e sul generale benessere del brand su Amazon. All’interno della campagna Amazon Advertising, WaterWipes ha utilizzato annunci Dynamic eCommerce (DEA) per fornire contenuti creativi ad alte prestazioni al pubblico Amazon, integrando la potenza delle funzionalità uniche e familiari di Amazon come le recensioni clienti, i coupon e Acquista Ora. Con l'accesso ai segmenti diretti esclusivi di Amazon, WaterWipes è stata in grado di offrire i propri annunci a specifici segmenti In-Market e Lifestyle. Ad esempio, questo ha permesso a WaterWipes di raggiungere gruppi di clienti che acquistano attivamente prodotti per bambini. Inoltre, l'azienda ha esteso la sua portata inviando messaggi ai clienti su Amazon e oltre, offrendo annunci sui principali siti e app di terze parti e attraverso gli ad exchange più importanti.

I dati del successo della campagna

ottenere risultati importanti unendo ricerca e display advertising. La campagna ha ottenuto un ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) di £ 8,12 dalle vendite di merchandising su Amazon contro l'obiettivo di un ROAS di £ 1.

Oltre alle vendite, l'indice del brand WaterWipe è aumentato durante la campagna ed è rimasto al di sopra del livello di categoria anche al termine della campagna.

Fonte: Dati interni Amazon (02/10/17 — 03/10/17). L’aumento delle ricerche del brand rappresenta tendenze settimanali indicizzate che confrontano la ricerca di parole chiave del brand o prodotti pubblicizzati con i termini di ricerca di categoria e sotto-categoria. L'aumento degli earned media si riferisce a un'analisi della tendenza settimanale indicizzata delle impressioni dei prodotti al dettaglio e delle visualizzazioni attribuite tramite Ricerca, Consigli e Similarità (inclusi placement, ad es. “Consigliati per te”, “Spesso comprati insieme”, “Chi ha acquistato questo articolo ha anche acquistato”, “I più venduti”, “I più votati”, ecc.). 1. In Display, il ROAS si basa sulle vendite degli ASIN pubblicizzati acquistati; 2. per la Ricerca, il ROAS si basa sulle vendite degli ASIN acquistati per effetto alone.