Brita® aumenta le vendite con una campagna su Amazon

Amazon Advertising

Brita, azienda leader nella produzione di sistemi di filtrazione dell'acqua, ha collaborato con Amazon Advertising per aumentare la notorietà e le vendite delle sue caraffe con una campagna su Amazon e una versione per dispositivi mobili. Brita sapeva che la campagna Amazon Advertising avrebbe aiutato ad aumentare il livello di consapevolezza e vendite su Amazon, ma era interessata a scoprire gli effetti della campagna sulle vendite offline, nei negozi tradizionali.

Valutando una serie di dati ottenuti al termine della campagna e collaborando con Nielsen HomeScan di AMG, Brita è stata in grado di comprendere meglio l'impatto della campagna sui parametri chiave, sia online che offline.

Soluzione Amazon Media

Brita e Amazon Advertising hanno creato una campagna e l'hanno proposta sul sito web e sui dispositivi mobili con l'intenzione di raggiungere potenziali nuovi acquirenti delle brocche Brita. Brita è stata in grado di identificare i clienti che avrebbero effettuato un acquisto a seguito dell'esposizione all'annuncio inviando messaggi ai clienti Amazon interessati a prodotti per la casa e da giardino, utensili da cucina e gadget ecologici. Grazie all'utilizzo di annunci mirati su diversi tipi di schermo, Brita è stata in grado di esporre i gruppi più rilevanti all'annuncio, riducendo lo spreco di impressioni.

Dati sul successo sui dispositivi mobili

  • Il costo per considerazione per i placement su dispositivi mobili è stato molto efficace per questa campagna, registrando il 66% in meno rispetto ai parametri di riferimento eCPC per i prodotti per la casa e la cucina su Amazon.

Dati di successo offline

  • Alla fine della campagna Amazon, Brita ha anche registrato un significativo aumento delle vendite offline.

Clorox è un'azienda internazionale con marchi di fama mondiale come i prodotti per la pulizia e la candeggina dallo stesso nome; i prodotti naturali per la pulizia GreenWorks®; i prodotti per la pulizia della casa Ayudín® e Poett®; i detergenti da diluire Pine-Sol®, la lettiera per gatti Fresh Step®; il carbone Kingsford®; le salse Hidden Valley® e K C Masterpiece®; i filtri per l'acqua Brita®; le buste, sacchetti e contenitori Glad®; i prodotti naturali per la cura personale Burt's Bees®. Clorox produce prodotti in oltre ventiquattro paesi e li distribuisce in più di 100. Clorox è quotata alla Borsa di New York con il simbolo CLX.

Fonte: dati interni di Amazon

Punti di forza
Dati di successo su Amazon
  • In media, se l’utente era stato esposto all’annuncio Brita, la probabilità che prendesse in considerazione l’acquisto di una caraffa Brita Grand aumentava di 4,4 volte.
  • In media, se l’utente era stato esposto all’annuncio Brita, la probabilità che acquistasse una caraffa Brita Grand aumentava di 4,8 volte.
  • Il costo per considerazione (eCPC) della campagna è stato inferiore del 30% rispetto ai parametri di riferimento della categoria.