Brita® incrementa le vendite con una campagna su Amazon

Amazon Advertising

Brita, produttore leader dei sistemi di filtraggio dell’acqua, ha intrapreso una collaborazione con Amazon Advertising per incrementare l’awareness e le vendite delle caraffe Brita con una campagna su Amazon e sulla versione per dispositivi mobili. Brita sapeva che la campagna Amazon Advertising avrebbe favorito l’incremento del livello di considerazione e delle vendite su Amazon, ma era interessata a scoprire gli effetti della campagna sulle vendite offline nei negozi tradizionali.

Grazie alla valutazione di una serie di dati ottenuti al termine della campagna e alla partnership con Nielsen HomeScan di AMG, Brita ha potuto comprendere meglio gli effetti della campagna sui parametri chiave, sia online sia offline.

Amazon Media Solution

Brita e Amazon Advertising hanno creato una campagna e l’hanno proposta sul sito e sui dispositivi mobili con l’intenzione di raggiungere possibili nuovi acquirenti delle caraffe Brita. Brita è riuscita a individuare i clienti che avrebbero effettuato un acquisto a seguito dell’esposizione all’annuncio con l’invio di messaggi ai clienti Amazon interessati, tra le altre cose, a case ecosostenibili e prodotti per il giardino, utensili da cucina e gadget. Grazie all’uso di annunci attentamente mirati proposti su diverse tipologie di schermo, Brita ha potuto esporre i gruppi più rilevanti all’annuncio, riducendo lo spreco di impressioni.

Dati sul successo sui dispositivi mobili

  • Il costo-per-considerazione per i placement su mobile è stato davvero molto efficace per questa campagna, registrando il 66% in meno rispetto ai benchmark eCPCS per i prodotti nella categoria Casa e cucina su Amazon.

Dati sul successo offline

  • Brita ha anche registrato un aumento significativo delle vendite offline al termine della campagna Amazon.

Clorox è una compagnia internazionale con marchi noti in tutto il mondo, come i loro prodotti omonimi per la pulizia e le candeggine; i prodotti naturali per la pulizia GreenWorks®; i prodotti per la cura della casa Ayudín® e Poett®; i detersivi diluibili Pine-Sol®, le lettiere per gatti Fresh Step®; il carbone Kingsford®; le salse Hidden Valley® e K C Masterpiece®; i prodotti per il filtraggio dell’acqua Brita®; i sacchetti, i rivestimenti e i contenitori Glad®; e i prodotti naturali per la cura della persona Burt’s Bees®. Clorox fabbrica prodotti in oltre ventiquattro paesi distribuendoli in più di 100. Clorox è quotato nella Borsa di New York con il simbolo CLX.

Fonte: Dati interni Amazon

Punti di forza
Dati sul successo su Amazon
  • In media, la probabilità che gli utenti esposti agli annunci Brita considerassero l’acquisto delle caraffe Brita Grand è stata 4,4 volte superiore rispetto a quella di coloro a cui non è stato mostrato l’annuncio.
  • In media, la probabilità che gli utenti esposti agli annunci Brita acquistassero le caraffe Brita Grand è stata 4,8 volte superiore rispetto a quella di coloro a cui non è stato mostrato l’annuncio.
  • Il costo-per-considerazione della campagna (eCPCS) è stato il 30% inferiore rispetto ai benchmark di categoria.